Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problema ZeroShell Beta 11 OpenVPN

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
svenny

MessaggioInviato: Ven Ott 02, 2009 4:05 pm    Oggetto: Problema ZeroShell Beta 11 OpenVPN Rispondi citando

Salve,

ho riscontrato un problema con ZS Beta 11 (su hardware Alix 2d3): quando mi collego con OpenVPN dal mio PC ad un'altra rete dove ├Ę installato un router ZS (sempre Beta 11), nei kernel log della mia ZS vedo il seguente messaggio:

Sep 29 19:28:30 zeroshell kernel: UDP: bad checksum. From <IP PUBBLICO A CUI MI CONNETTO>:1194 to <IP PUBBLICO DA CUI MI CONNETTO>:55352 ulen 1437

Il collegamento VPN avviene secondo il seguente schema:

OpenVPN su PC -> Router ZSb11 (Alix) -> Internet -> Router ZSb11 (PC) -> rete LAN remota

La VPN ├Ę stata realizzata in routing su protocollo UDP.

Collegandomi in SSH ad una macchina Linux nella LAN remota, il collegamento funziona correttamente, sino a quando non lancio un comando che richiede un certo quantitativo di banda (ad esempio un "ls -la" su di una cartella con 100 file): in questo caso la comunicazione si impunta e sono necessari diversi secondi prima che il collegamento torni alla normalità. Quando questo succede, nei log del router ZS locale mi ritrovo la riga sopra indicata. Il problema si verifica non solo con SSH, ma anche con l'utilizzo di altri protocolli.

Qualcuno ha avuto problemi del genere? Quale pu├▓ essere la causa di questa anomalia?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: