Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zeroshell-VMWARE: schede di rete in bridge ma non rispondono

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lido

MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2009 3:58 pm    Oggetto: Zeroshell-VMWARE: schede di rete in bridge ma non rispondono Rispondi citando

Sono ormai due giorni che traffico facendo prove e tentativi...

CONTESTO: Windows XP con VMware server (inizialmente player) e due schede di rete (il tutto per realizzare un nodo di una VPN)

PROBLEMA: Partendo dalla VM di Zeroshell da scaricare, sia con VMware player che col Server, Zeroshell parte, vede le due schede ma riesco ad avere risposta dal ping solo da una delle due (in bridge con le corrispondenti fisiche). Da notare che se pingo quella fisica che corrisponde a quella virtuale in bridge che non risponde, ho invece risposta...
Se ricreo la VM da zero non ho risposta da nessuna delle due virtuali in bridge...
Eppure in VMnetcfg ho impostato di avere solo due schede in bridge esplicitamente con le rispettive fisiche....
Indirizzi in due sottoreti diverse:
- la prima coppia di schede virtuale-fisica in 192.168.1.x con 255.255.255.0
- la seconda coppia di schede virtuale-fisica in 192.168.2.X con 255.255.255.0
Dove sbaglio?
Profilo Invia messaggio privato
piffi

MessaggioInviato: Gio Ott 08, 2009 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ci sono gia' passato...non e' un problema di zeroshell ma di Vmware.
ci sono andato dietro 15 giorni.......

E' difficile da spiegare sarebbe utile per tutti ..potrei trasmettere dell jpg con la configurazione delle lan in wmvare.

in vmware server:
virtual network editor di vmware server:
http://backup.imagetechsrl.com/virtualnetworkeditor.JPG

Ho configurato 4 schede fisiche, non toccare la wmnet1 deve rimanere vuota, disabilita dhcp e nat, niete host virtula adapter.

poi....

in vmware:
quando crei la virtual machine e aggiungi le schede di rete ti ritroverai che ti chiede se vuoi che siano in bridge oppure ti ritroverai i vari vmnet1 vmnet3 ecc..... se non li vedi fai un refresh delle scede di rete o riavvia il pc/servizio vmware.
qui vedi come ho configurato io:
http://backup.imagetechsrl.com/vmware-lan.jpg

Quella che pinga la lasci in bridge le altre specifichi il vmnet come da immagine precedente nell editor delle lan di vmware.

ciao

Piffi
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: