Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Presentazione e ringraziamenti

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
etrurian

MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 9:29 am    Oggetto: Presentazione e ringraziamenti Rispondi citando

Prima cosa le presentazioni Laughing sono Carlo e sono uno che si diletta con informatica e l'elettronica.
Siccome avevo bisogno di gestire il routing sula mia connessione fastbweb di casa 4 anni fa misi su un server con PIII e lo schiaffai nella nicchia della lavatrice che ho sul balcone il probelma era os potevo tenere un pc acceso 24/7 per fare solo da router oltretutto con un papà che mi faceva squillare il telefono ogni avviso del firewall e antivirus cercando cercando approdai ad ipcop che settato bene fa il suo lavoro si d firewall sia di antivirus centralizzato.
Il problema principale comunque era che per raggiungere il pc di mio padre che si trova nel palazzo di fronte il tutto doveva essere wifi peccato però che il wifi all'epoca 6 anni fa era agli albori tanto che i connetori reverse SMA e le antenne (nel mio caso un semplice canantenna) me li dovevo creare a mano e oltretutto gli AP e i Router Wifi stressati dal P2P si resettano irremedibilmnte, anche oggi. Cercai allora di sopperire con ipcop ma dopo quattro anni di ricerche richieste su vari forum non riuscivo a condividere i file e le stapanti tra client cablati e wireless senza cose allucinati tipo vpn su rete locale cosa che mi porto ad una soluzione veramente poco elegante cioè schiaffare l'AP sullo switch della rete interna con un conseguente groviglio di cavi di portata biblica e con la mamma che non era contenta affatto Twisted Evil visto che aveva qhesta giungla di rame accanto alla lavatrice.
Questa e la storia che mi ha portato ad oggi o + esattamente all'altro ieri Laughing esasperato dal non poter ottimizzare fisicamente e elettronicamente il FireWLL ipcop decido di usare una versione server di ubuntu con una webgui per tirare su una macchina che sia + flessibile siccome qualcosa di linux in qst anni lo imparata mi sono lanciato nell'aventura e nella ricerca firewall nat rounting con linux trovo tutto in rete poi cerco la cosa fatitica AP software con linux e... Bam ecco comparire il forum di zeroshell comincio a leggere convulsamente mi si illuminano gli occhio ad ogni rigo eureka!!! ho trovato la risposta ad anni di impregazioni tanto mi piaciuto ZS che questo messaggio lo sto scrivendo che sono solo 40 ore che lo uso per configurarlo ci ho messo 20 min in confronto a ipcop il quale ci volevano ore ogni volta oltretutto ZS ha un kernel 2.6 quindi riconosce HW + recenti captive portal e vpn integrati una meraviglia.
E la cosa + strabigliante è miracolosa e che per unire segmenti di rete cablati e wifi, cosa che ho tentato anni con ipcop, ciò messo venti secondi( Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy rido da solo tipo pazzo) un bridge è passa la paura.
Scusate tutta qst manfrina ma è uno sfogo di gioia Fulvio GRAZIE ora che ho tolto tutti i cavi dalla nicchia della lavatrice ce spazio per un altare votivo dedicato a te e a tutti gli sviluppatori di zeroshell grazie grazie grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: