Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zeroshell su EEEpc 701

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
etrurian

MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 10:26 am    Oggetto: Zeroshell su EEEpc 701 Rispondi citando

Ieri prima di installare ZS su il server casalingo per fare una prova preliminare ho scritto la iso di zero su una sd e lo fatta partire sul mio eee.

Aim├Ę partiva tutto ma non riconosceva ne l'adattatore lan cablato ne quello wifi rimasto un po' deluso ho cercato il modello dei due adattatrori di rete con la shell promp lanciando un classico lspci e uscito fouri

per il wifi:
Atheros Communications inc. AR242x 802.11abg Wireless PCI Express Adapter (rev 01)

per la lan:

Attansic Teconology Corp. L2 100 Mbit Ethenet Adapter (rev a0)

Nella ricerca sul forum di zero ho visto che qualcuno voleva adattare ZS all eeebox ottima idea ma sarebbe ottima anche quella di attare ZS suu eeepc per i motivi elencati nella sezione router H3G scenario tipico casa fuori senza adsl eeepc in finestra con chiavetta client sparzi per casa da cui navigare ma gli scenari sono infiniti grazie allla portabilita delll eeepc.

Ricercando informazioni sulla compatibilita del controller wifi montato a bordo dell' eee mi sono imbattuto in alcuni post internazionali di Fulvio notando che postava varie configurazioni per ovviare all'imcopatibilità di questo chipset Atheros.

La mia domanda ├Ę esiste un modo per rendere zeroshell compatibile con eeepc 701?

Grazie dell'attenzione Ciao alla prossima
Profilo Invia messaggio privato
LucaZeta

MessaggioInviato: Sab Nov 07, 2009 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

So bene che non ├Ę la risposta che stai cercando,
ma utilizzo ZS su EEEPC a cui ho aggiunto un paio di interfacce eterneth su USB. Non ne ho avuto necessità, ma sarebbe stato semplice anche cambire il modulo WiFi con uno basato su atheros, compatibile.
etrurian

MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie cmq della risposta ma stavo pensando che forse optero per aggiungere manualmente i driver a ZS visto che il modulo wifi a bordo dell eee 701 ├Ę cmq atheros ma non ├Ę compatibile vedo che posso fare
Rustycage

MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 5:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Il supporto per la Atheros AR* wireless ├Ę stato aggiunto dal kernel 2.6.30 mentre per la Attansic weired dal kernel 2.6.31, ma puoi sempre compilarti i moduli prendendoli dal sito del produttore. http://partner.atheros.com/Drivers.aspx
etrurian

MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 9:27 am    Oggetto: procedura per istallare controller wifi e ethernet eeepc Rispondi citando

grazie Rustycage
Misà che ho parlato troppo presto Rolling Eyes usando ubuntu e derivati lavori di integrazione di driver sono molto + semplici che su ZS che in riga di comando pura quindi mi si pongono una serie di domande su come procedere:

1┬░ come faccio a mettere i pachetti sulla sd dove c'e ZS li copio brutalmente sopra in una cartella e poi li compilo?

2┬░Procedura per compilarli qui su ZS non ho i repository o il wget dopodich├Ę devo bleacklistare qualche modulo per evitare conflitti e se si come?

3┬░ che poi doveva essere la 1┬░ Laughing quali sono precisamente i driver che devo scaricare dal sito atheros perch├Ę non trovato corispondenza tra la famiglia dei driver e quella dei controller a bordo eee pc

Grazie per l'attenzione e l'aiuto ma mi sa che l'argomento ├Ę fuori dalla mia portata
etrurian

MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 12:43 pm    Oggetto: file config x ricopilare kernel beta 12 Rispondi citando

Per fare quello che voglio sull'eee701 uno mi conviene utilizzare la ricompilazione del kernel di ZS con la l'ultima versione stable cio├Ę la 2.6.31 da quello che ho letto qui sul forum mi occorre il file config per la beta 12 chi c'lha ciao grazie a tutti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: