Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

autenticazione attraverso zeroshell remoto

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
il_santo

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 11:23 am    Oggetto: autenticazione attraverso zeroshell remoto Rispondi citando

salve a tutti, ho la necessità di implementare un secondo zeroshell in un'altra sede collegata alla prima sede attraverso una vpn, il captive portal del secondo ZS dovrebbe passare l'autenticazione al primo zeroshell così da avere il primo ZS per la gestione centralizzata degli account, secondo voi è possibile ? oppure mi conviene tenerli indipendenti?
grazie a tutti
Profilo Invia messaggio privato
vitocifa

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Posso garantirti che si può fare con l'autenticazione radius, l'ho fatto proprio qualche giorno fa e funziona alla grande. Per far quello che dici con il captive portal sinceramente non ho mai provato perchè non ne ho mai avuto bisogno, cmq appena posso faccio qualche test.
il_santo

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ora che leggo la tua risposta mi viene in mente che effettivamente la configurazione che voglio impostare utilizza 2 metodi di autenticazione uno con kerberos e il dominio sicuramente funziona, invece per il metodo di autenticazione con dominio locale mi piacerebbe utilizzare un solo zeroshell per la gestione degli utenti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: