Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

alix 2d13 e 802.11N

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gpp65

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 12:37 pm    Oggetto: alix 2d13 e 802.11N Rispondi citando

Salve a tutti,
devo sostituire il mio vecchio router ed avrei pensato ad una soluzione embedded alix 2d13 con zeroshell.
Nella configurazione dell'apparato ho un dubbio sulla scheda wifi da acquistare. Vorrei passare allo standard 802.11n ma dopo aver girovagato in internet mi sembra di capire che il chip della scheda (compex wlm200nx) in standard n (atheros 9220) non sia supportato dai driver madwifi che sono quelli utilizzati da ZS e non solo...... e non vorrei trovarmi nella condizione di avere problemi di configurazione in seguito.
Voi che sheda wifi mi consigliate di acquistare che sia sufficientemente testata e funzionante con ZS ?
E' previsto un supporto dello standard N a breve?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Gianny

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io prima di procedere all'acquisto della scheda wifi mi sono interrogato su questo punto. DOvresti vedere tra i driver incapsulati dentro la distribuzione di ZS.
A quanto mi risulta non include quelli relativi alla scheda wifi da te segnalata e perciò ho optato per la WLM54G.

Mi potrei sbagliare, ma una considerazione del tutto personale è che anche avendo una scheda ad alta velocità (se pensi di allestire un AP) non potrà comunque essere impiegata al massimo delle sua velocità in quanto per diversi utenti (tutti con standard N) andrebbe a saturare la disponibilità di banda.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: