Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Licenza per servizio a pagamento e backup

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Miky478

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2010 3:47 pm    Oggetto: Licenza per servizio a pagamento e backup Rispondi citando

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo di qui, avrei bisogno qualche informazione...qualcuno magari può aiutarmi!

Ho un amico che ha un campeggio e vorrebbe offrire ai suoi clienti connettività wireless a pagamento. Gli ho detto di non chiamare altri perchè lo avrei aiutato io.

Ho fatto qualche prova e ho configurato zeroshell, devo dire che è davvero splendido e fa proprio al caso suo!!

Avrei bisogno solo di qualche informazione per questo amico:

1-√® possibile per lui fornire questo "servizio in pi√Ļ" nella sua attivit√† commerciale senza avere una specifica licenza? o deve pagare una licenza come un internet point??

2-è possibile configurare zeroshell in modo che quando un cliente si connette venga visualizzato il costo orario e la tariffa applicata dal campeggio? (che si aggiorna in automatico ovviamente...).
    Ho notato una dicitura "cost" nella maschera di accesso del cliente ma è ferma a zero e non ho capito bene come configurarla...

3-Come è possibile configurare un backup della configurazione di zero shell in modo automatico e sicuro? Ho visto la funzione "backup" manuale che salva il file di configurazione .bak ma non fa proprio al caso nostro...ho pensato che forse l'ideale sarebbe avere un sistema con due dischi in raid0 mirroring ma non so.... voi che dite?? Preferivo qualcosa come un synckback....

4-è possibile creare un backup del log dei siti visitati dagli utenti??