Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sardegna 72

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2010 8:09 am    Oggetto: AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!! Rispondi citando

Salve a tutti, ho seguito x filo e per segno la guida di Cristian Colombini ma niente da fare, non sono riuscito a connettrmi ad internet. Allora per favore aiutatemi senno' non ne esco piu'.
Non sono esperto di configurazioni, anzi, quindi se qualcuno e' disponibile a spiegarmi passo passo dal principio tutti i passaggi che devo eseguire, usando finche' e' possibile una teminologia elementare, lo ringrazio vivamente.
Io dispongo di un pc con a bordo due schede di rete, cd autoavviante, di un router modem adsl pirelli netgate voip 2, e di un buffalo whr-g125 wireless con firmware dd-wrt.
Partiamo da questa situazione, e ditemi anche se devo cambiare l'ip dei router.
PS. Ho un piccolo Agriturismo e volevo dare come servizio per i miei ospiti la possibilita' di avere un collegamento internet gratis, naturalmente pero' rimanendo nella legalita' di tutte le norme antiterrorismo vigenti.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Alberto Rubinelli

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2010 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

In questi casi, una cosa molto utile e' disegnare uno schemino, con tanto di indirizzi ... a volte serve piu' di mille parole, io lo faccio spesso, nonostante faccia questo lavoro da 20 anni Smile

Dunque, vediamo di mettere qualche punto ... prova ad aiutarci, rispondendo a queste domande :
1) prima di introdurre la macchina con zeroshell, avevi una rete che navigava ? (o anche un singolo pc) tramite il router pirelli ?
2) dal pc, se fai un ping alla scheda di zerowall lato rete, ti risponde ?