Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Stress Test: con cosa e come farlo.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Beondred

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 4:02 pm    Oggetto: Stress Test: con cosa e come farlo. Rispondi citando

Salve a tutti,

come da titolo: vorrei effettuare qualche stress test sulla macchina su cui ho installato Zeroshell.
In particolare sarei interessato ad effettuare DoS, DDoS, Ping of Death, e compagnia bella: questo perchè temiamo che qualcuno DALL'INTERNO della rete possa avere interesse a "sabotarla". Vorremmo quindi verificare che eventuali attacchi siano contenuti dalla regole già impostate.
Ho provato a simulare un attacco con "Traffic Emulator" (che simula il traffico attraverso varie porte) ma non mi è riuscito di configurarlo. Sapreste quindi indicarmi un software potenzialmente in grado di impallare il firewall e come configurarlo?

Grazie mille.

P.S.

Per quanto riguarda traffico emulator, il problema è che richiede dei "source / destination parameters" (indirizzi ip) che non riesco a decifrare: il source IP è quello della macchina da cui parte l'attacco? Il destination è l'ip del firewall? Se sì, si tratta dell'indirizzo interno alla LAN (quello con cui si interfaccia con i nostri computer) oppure di quello esterno (fornito dall'ISP)?
Ecco l'interfaccia del programma:

Profilo Invia messaggio privato
Beondred

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Up... proprio nessun consiglio? Sad
Profilo Invia messaggio privato
delta_delta

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao,
io sono un neofita.. ma la mia idea Ť questa:
from IP emula la/ le macchine che vuoi ke inviino i messaggi
(es, se nel firewall hai impostato che da 192.168.1.1->192.1168.1.50 non possano utilizzare la porta TCP:80 allora metti un renge per quelle macchine e vedi se i dati passano o no!)

per il destinatario dipende:
se vuoi controllare le regole per la Chain INput allora metti come destinatario l'indirizzo interno dello ZS.

se vuoi controllare le regole per la Chain Forward allora metti come destinatario un indirizzo fuori dallo ZS dopo la porta esterna.
P.s. (la tua macchina ZS ha due schede di rete?)

attendo di sapere come procede

quasi quasi lo provo anke io il tuo programmino, mi mandi il link di dove lo hai scaricato. grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: