Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Multi-DHCP

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalitÓ
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
NdK

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2010 1:53 pm    Oggetto: Multi-DHCP Rispondi citando

Sarebbe molto utile avere DHCP diversi per schede (o addirittura VLAN) diverse, ma non so se il server DHCP ├Ę in grado di gestirlo. Attualmente mi pare che rimanga attivo su una sola interfaccia per volta.
Profilo Invia messaggio privato
NdK

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi auto-rispondo...

Mi sono accorto che la funzionalit├á ├Ę gi├á presente.

Definendo pi├╣ subnet, si possono controllare singolarmente i server DHCP sulle varie interfacce. ├ł solo leggermente anti-intuitiva la dicitura "Active On: ETHxx": sembra che il DHCP sia attivo SOLO su tale interfaccia.

IMO sarebbe meglio una serie di "tab" con le varie interfacce o una tabella attiva/interfaccia/subnet/range(anche solo il primo, oppure 3 righe). Stesso principio di altre sezioni (per es. quelle relative alla CA o all'autenticazione Kerberos), dove in "manage" c'├Ę una panoramica degli oggetti e, selezionandone uno, si pu├▓ gestirlo in dettaglio.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalitÓ Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: