Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Funzionamento anomalo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pasmarino

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 3:00 pm    Oggetto: Funzionamento anomalo Rispondi citando

Salve,
ho installato ZS come macchina virtuale ESX 4, ho attivato anche il proxy trasparente e il bilanciamento tra due linee ADSL. In totale ho attivato 5 schede di rete tre per lan interne (su una è attivo anche il dhcp) e due per le linee adsl. Ho configurato i client con gateway e dns che indirizzano la macchina ZS, e su ZS ho attivato nat e dns forwarding. Ho attivato anche il Captive Portal.
Tutto sembra funzionare, ma, purtroppo succede abbastanza spesso che le pagine http richieste non vengono visualizzate o vengono visualizzate con grafica differente dall'originale, senza immagini per esempio e che i download mostrano a video il contenuto dei file piuttosto che richiedere il salvataggio del file. Per cercare di risolvere il problema ho provato ad aumentare le risorse della macchina virtuale (più processori e più ram). Ho anche inserito diversi IP di DNS, e o provato a disabilitare il Proxy, ma nulla è cambiato. Continuo a ricevere l'odiosa videata di HAVP con la dicitura The following server is down: Connection failed e che come sapete richiede di premere F5 un certo numero di volte prima che la pagina venga visualizzata e non sempre si riesce ad ottenere ciò che si voleva.
Qualcuno sa spiegarmi perchè ciò accade, considerando anche che prima di ZS, utilizzavo un altro programma sulla stessa linea e la navigazione funzionava senza problemi? Sarà la macchina virtuale che non va?
Qualcuno (Fulvio) vuol provare ad indicarmi delle possibili soluzioni al problema?
Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
lorenzo

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

anche io ho alcuni ZS installati su vmware ESX. Non uso il proxy per i client, e non mi e' mai capitato il problema.

Se lo disabiliti e fai una richiesta con curl, riesci a vere qualche errore in piu'? Potresti postare qualche errore?

Lorenzo
pasmarino

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2010 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo avere disabilitato nel net balancer una delle due adsl i problemi riscontrati sembrano essere magicamente scomparsi.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: