Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

(Risolto) Come usare tutto lo spazio su una CF?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simoneb64

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 3:50 pm    Oggetto: (Risolto) Come usare tutto lo spazio su una CF? Rispondi citando

Questo è il mio primo messaggio sul forum.
Mi presento: mi chiamo Simone Bigazzi e premetto di aver scarse competenze in particolare sul sistema operativo Linux.

Doverosi sono i complimenti per il bel lavoro fatto e per le numerose guide che sono presenti in rete... se sono riuscito io a configurare quasi tutto vuol dire che sono fatte bene e che sono molto comprensibili Smile

La mia domanda farà forse sorridere gli esperti, ma visto che non so come risolvere, mi permetto di chiedere.

Ho istallato ZS su una Alix 2D13, montando una Compact Flash da 8Gb.
Ho utilizzato Immagine per IDE,SATA e USB da 1GB

Tutto funziona a dovere e ovviamente la partizione è da 1GB.
La domanda quindi è: come posso estendere questa partizione per utilizzare tutti gli 8Gb?

Ho capito che potrei creare un'altra partizione utilizzando lo spazio libero e installare lì un nuovo profilo da attivare, ma così facendo mi resterebbe inutilizzato lo spazio della prima partizione... Posso anche fare così, ma mi chiedevo se c'è un sistema (semplice, visto le già dichiarate ridotte competenze) per utilizzare tutto lo spazio.

Un ringraziamento anticipato a chi può darmi una mano.

Simone

L'ultima modifica di simoneb64 il Dom Mar 14, 2010 11:05 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
giancagianca

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2010 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devi salvare il profilo e poi disattivarlo. Al riavvio cancelli la terza partizione e la ricrei con le nuove dimensioni. A questo punto ripristini il salvataggio e riattivi il profilo. Ricordati di fare il salvataggio con il proxy disattivato altrimenti il salvataggio puà risultare inutilizzabile.

Ciao.
simoneb64

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2010 11:04 pm    Oggetto: (Risolto) Come usare tutto lo spazio su una CF? Rispondi citando

Grazie mille!

Tutto a posto adesso.

Saluti,

Simone
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: