Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

dns su vpn

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adamix86

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 9:49 am    Oggetto: dns su vpn Rispondi citando

salve, volevo chiedere se vi era un modo per poter attivare la risoluzione dei nomi host tramite dns anche su vpn oltre che sulla rete locale.

ho provato nella sezione dns ad inserire un nuovo dominio miodominio.vpn e a mappare l'ip del router sul nome routervpn, ma il client collegato in vpn non me lo risolve.

grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
adamix86

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

chiarisco un po' meglio.

Il client vpn mi risolve correttamente il fqdn(server01.miodominio.vpn), ma non quello parziale(server01).

tutto questo mi č necessario per poter configurare i vari pc che accedono a certi servizi all'interno della mia rete in maniera univoca sia che si colleghino tramite rete locale, sia tramite vpn

Grazie ancora
giancagianca

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nelle impostazioni della scheda di rete sul pc inserisci il suffisso dns nella scheda altro presente nella maschera dove configuri il nome computer e il gruppo di lavoro. Selezionando il bottone altro... accedi a questa videata.

In questo modo quando digiti solo il nome host windows aggiunge il suffisso dns al nome.

Ciao.
adamix86

MessaggioInviato: Dom Mar 21, 2010 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora... su client linux sono riuscito a far funziona la cosa: in network manager, sulle impostazioni avanzate della vpn imposto come dominio di ricerca miodominio.vpn e come server dns l'ip di zeroshell.

Su windows non sono ancora riuscito a fare la stessa cosa, in quanto non volevo sostituire il dominio principale del pc, ma impostare (come su linux) la risoluzione dei domini in maniera forzata esclusivamente sull'interfaccia vpn
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: