Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Accessi remoti al Database utenti e database log

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luberfly

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 4:02 pm    Oggetto: Accessi remoti al Database utenti e database log Rispondi citando

Ciao a tutti, vorrei preparando una postazione ZeroShell Hotspot da installare in un piccolo bed and breakfast. Ho realizzato una macchina di prova che gira a meraviglia, ora però vorrei semplificare l'operatività e precisamente vorrei riuscire ad accedere da remoto al database degli utenti, questo per poter realizzare un'interfaccia grafica più versatile e più semplice (spesso l'operatore non ha molta dimestichezza con i pc). Per far questo ho trovato dei comandi nella sezione documenti, ma vorrei sapere i nomi o come fare a puntare alla tabella degli utenti.

Altra cosa, nella versione beta non è possibile scaricare il file di log, io vorrei poterlo leggere e scaricarlo in locale in modo tale da poterlo facilmente interrogare.

infine, sapete se nel file di log/accessi viene registrato anche il sito visitato?

Grazie anticipatamente per le risposte.

Luca
Profilo Invia messaggio privato
Liverpaol
Ospite

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 5:16 pm    Oggetto: Re: Accessi remoti al Database utenti e database log Rispondi citando

Luberfly ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei preparando una postazione ZeroShell Hotspot da installare in un piccolo bed and breakfast. Ho realizzato una macchina di prova che gira a meraviglia, ora però vorrei semplificare l'operatività e precisamente vorrei riuscire ad accedere da remoto al database degli utenti, questo per poter realizzare un'interfaccia grafica più versatile e più semplice (spesso l'operatore non ha molta dimestichezza con i pc). Per far questo ho trovato dei comandi nella sezione documenti, ma vorrei sapere i nomi o come fare a puntare alla tabella degli utenti.

Altra cosa, nella versione beta non è possibile scaricare il file di log, io vorrei poterlo leggere e scaricarlo in locale in modo tale da poterlo facilmente interrogare.

infine, sapete se nel file di log/accessi viene registrato anche il sito visitato?

Grazie anticipatamente per le risposte.

Luca

Per scaricare il file di log dovresti usare un programmino che si chiama putty con un pc connesso alla lan.
Per registrare anche l'ip visitato dovresti attivare il connection trackin.. non ricordo più come si chiama.
Luberfly

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, dove posso trovare il programmino e le informazioni per attivare il trucking?

Grazie

Luca
NdK

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Cerca "connection tracking".

I log puoi anche farli mandare direttamente ad un log server esterno (se giri un attimo nella config lo trovi). Per scaricarli in automatico invece è un problema, almeno fin quando Fulvio non prevederà un utente "normale" alternativo ad admin (o permetta di impostare una shell alternativa ad admin se viene acceduto via ssh con autenticazione a chiave pubblica...).

Per la gestione degli utenti dovresti poterti interfacciare direttamente al server LDAP interno.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: