Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Richiesta Informazioni Hardware e Configurazione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
antwal

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2010 7:33 pm    Oggetto: Richiesta Informazioni Hardware e Configurazione Rispondi citando

Salve a tutti, sono nuovo con zeroshell e vi vorrei chiedere alcune informazioni, al fine di poter lasciare completamente IPCop e pfSense:

Hardware:

La mia configurazione è la seguente:

AsRock A330GC + Intel Atom 330
2Gb RAM
Hard Disk 160gb EIDE

Scheda Aggiuntiva PCI: Adaptec ANA-6944/TX EMC - vedi foto

Ora il mio primo problema riscontrato è stato nella scelta del disco rigido, io volevo utilizzare un hard disk SSD Samsung 8Gb SATA, però dopo l'installazione dell'immagine come da vostra guida al boot la macchina non parte e ho dovuto ripiegare su un vecchio disco EIDE.

C'è la possibilità di utilizzare il SATA, se si come?

Altro problema è stato nel riconoscimento della scheda integrata sulla scheda madre; ZeroShell mi trova solo la scheda aggiuntiva Adaptec senza problemi però per l'altra sembra come se non esista. In quanto avrei bisogno di 5 porte ethernet ora vorrei sapere se posso fare in modo che quest'ultima funziona oppure no, quindi rimanere su pfsense e ipcop con cui ho moltissimi problemi. La scheda ethernet è una Realtek RTL8111DL, mi sembra.

Software e Configurazione:

Ho seguito le vostre guide per la configurazione ma sinceramente non è che ci ho capito molto:

1) non capisco xkè non riesco a fare in modo di usare l'ip assegnato dal router adsl, ma devo impostarlo io
2) ho problemi con l'assegnazione del gateway di default e gli altri gateway
3) non riesco a far girare altri software come php
4) il QoS, ICMP, ed altre cose nn riesco a configurarle
5) il firewal non mi permette di configurare le connessioni in entrata o in uscita come vorrei usando i miei ip statici
6) non riesco a far funzionare il proxy con l'url filtering
7) non riesco ad installare il servizio VoIP
8 ) non riesco a capire come fare ad installare una pennetta Huawei per un eventuale voip e/o sms gateway

la mia configurazione è la seguente:

ETH00 -> Rete LAN (DHCP) -> 10.0.0.? (tutti i pc della lan)
ETH01 -> ADSL 4Mb/512Kb (Router IP 192.168.1.1)-> con IP Statico (traffico internet)
ETH02 -> ADSL 7Mb/1Mb (Router IP 192.168.2.1)-> con IP Statico (usata solo per le VPN, Desktop Remoto)
ETH03 -> HDSL 1Mb/1Mb (Router IP 192.168.3.1) -> con IP Statico (usata solo per il VoIP)
ETH04 (non riconosciuta) -> Rete LAN (DHCP) -> 10.0.1.? (ci sono: un pc x radius e mysql, tutti i nas (circa 10), un'altro pc x il voip)

Se qualcuno può aiutarmi, segnalandomi anche qualche guida o dandomi una mano vi sarei grato, altrimenti rimango con pfsense e ipcop sperando di valutare qualche altra soluzione che non costi molto.

Grazie in anticipo.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: