Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

soekris Net4501

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
es_plata

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 8:14 pm    Oggetto: soekris Net4501 Rispondi citando

Buona sera a tutti.
Premetto che:
1) sono nuovo sul forum
2) non sono un guru di linux

Sono un possessore di Soekris Net4501 ed ho seguito tutte le guide per riuscire ad installare, e , soprattutto, utilizzare ZS su questa macchina.

Amaramente devo ammettere che dovró arrendermi. Non riesco a far funzionare ZS su questa macchina.
Ho scaricato il file ZeroShell-1.0.beta12-ALIX-CompactFlash-1GB.img.gz ho seguito religiosamente le guide: da root ho scompattato il file, lo ho trasferito mediante dd, ho modificato il Baud di Putty a 38400, peró una volta che dovrebbe partire prché carica il kernel....... schermata nera.
l'ultimo comando che esegue Grub bene é "cat /grub/zeroshell.txt" poi il buio...
vi prego aiutatemi, non sono un professionista, sono un hobbista, non proprio alle prime armi, ma hobbista.

Grazie.
Cesare Frediani

per favore....
Profilo Invia messaggio privato MSN
brunol

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 5:06 pm    Oggetto: Re: soekris Net4501 Rispondi citando

es_plata ha scritto:

ho modificato il Baud di Putty a 38400, peró una volta che dovrebbe partire prché carica il kernel....... schermata nera.
l'ultimo comando che esegue Grub bene é "cat /grub/zeroshell.txt" poi il buio...

E' passato parecchio tempo dal tuo messaggio ma essendo alle prese con un NET4801 ti riporto la mia esperienza
Il Net4001 ha la console a 19200 per default
Ho messo la ConSpeed a 38400 perche ZS poi apre la console a 38400
Dopo grub appare il logo dell'autore e la scritta della velocita' della consolle
Da quel momento per arrivare ad avere la pagina di consolle di ZS ci vogliono 4 minuti !!!

Poi nel mio caso non posso fare niente perche' la attuale compilazione di ZS non comprende il chipset montato sul Net4801

Io comunque sto' controllando il tutto da Windows con HyperTerminal

Bruno L.
Profilo Invia messaggio privato
es_plata

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, ho risolto con una alternativa... questo non significa che non ritorneró alla carica piú in avanti.
Potrebbe essere che il mio "non funzionamento" dipenda dal tempo di attesa e la mia poca pazienza...Appena posso ripristinare il vecchio router/firewall e mi ricompro un CF ci riprovo.

Mi piace proprio ZeroShell e mi é dispiaciuto il non poterla usare.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: