Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problemi con Netbalancer

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eureka

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 7:01 am    Oggetto: Problemi con Netbalancer Rispondi citando

Salve a tutti,
ho un problema con il Netbalancer di cui non riesco a venirne a capo.

Scenario:
---
ZeroShell installato su un IBM Netfinity 5500 con doppio processore P3 500 MHz, 1024 Mb RAM, ctrl SCSI RAID, 3 * HDD SCSI in modalitą RAID5, 3 schede LAN (ETH01/ETH02/ETH05) collegate direttamente ai router, 1 scheda LAN (ETH00) per la rete interna su cui č posizionato un syslog server gestito tramite un'altra macchina ZeroShell, una scheda LAN (ETH04) collegata agli Access Point con cui eroghiamo dei servizi ai nostri Clienti;
---
Proxy e Qos disabilitati;
Tre adsl di cui due con ip statico e una con ip dinamico;
Ognuna delle linee č collegata su singole schede di rete;
Tutte le linee funzionano regolarmente;
Con il balancing rules č stato configurato, per alcuni servizi, l'utilizzo dei layer7 (esempio dirottare il traffico «torrent» su una determinata linea)

Problema:
Lo status del netbalancer č perennemente in FAULT, mentre lo status del Failover risulta ACTIVE.
L'anomalia che si manifesta determina che il carico degli utenti gravi solo sulla prima linea, comportando un notevole rallentamento della navigazione.

Prove effettuate:
    Ho dato un'occhiata nei log relativi al netbalancer e fino al momento in cui il problema non si manifestava, ci sono informazioni riguardo al corretto funzionamento del modulo;
    Ho riavviato il server;
    Ho disabilitato e riattivato il modulo netbalancer;
    Ho eliminato e reinserito i gateway;
    Ho modificato i valori relativi a «weight»;
    Ho riavviato e successivamente sostituito anche i router;

Da premettere che il tutto funzionava benissimo fino a tre giorni fa e che tutti gli altri moduli, allo stato attuale, continuano a funzionare regolarmente.

Un saluto a tutti i membri del forum.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: