Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

zeroshell come access point wireless

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcellino247

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 3:40 pm    Oggetto: zeroshell come access point wireless Rispondi citando

buongiorno a tutti.
ho appreso dell'esistenza di zeroshell questo pomeriggio, quindi non me ne vogliate se le mie domande vi sembreranno ovvie. ho qualche difficolta a reperire una documentazione esauriente, al massimo ditemi dove posso trovarne.

il punto è questo: c'è un albergo che vorrebbe fornire ai suoi clienti la possibilità di collegarsi in wireless tramite access point. il loro bisogno è di poter fornire, a richiesta, ai loro clienti uno username ed una password da utilizzare per connettersi ad internet, dopo di che quando i clienti accendono il wireless devono essere portati su un portale dove viene richiesto loro di inserire user e password. i gestori dell'albergo vorrebbero poter accedere ai log di connessione ad internet dei loro clienti, controllando grazie allo username chi era collegato e cosa stava facendo, in modo da tutelarsi in caso qualcuno dei loro clienti vada su internet a fare cose losche e la polizia postale vada a bussare da loro.

ho provato a fare questa cosa con ipcop, ma ho capito che non è possibile se non si ha anche un server radius.
se possibile, io vorrei evitare di utilizzare più di una macchina per questa cosa, quindi vorrei provare con zeroshell.

mi confermate che è possibile fare quanto chiedo? zeroshell dovrebbe avere, se non sbaglio, già il radius integrato, così come il captive portal. io pensavo di mettere tre schede di rete, una per il collegamento internet, una per la lan alla quale collegare i pc della direzione che potranno accedere all'interfaccia web di configurazione di zeroshell, ed un'altra dove collegare l'access point wireless.

un'altra cosa: nei log, si vede lo username o solo l'ip?
Profilo Invia messaggio privato
Joele

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
le risposte alle tue domande sono tutte qui.. http://www.zeroshell.net/documentation/
Dopo aver letto la documentazione e magari qualche guida per iniziare vedrai che tutto sara' piu' semplice...
Ciao.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: