Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Uso avanzato del captive portal?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RDelpopolo

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 6:21 pm    Oggetto: Uso avanzato del captive portal? Rispondi citando

Ho la necesità di autenticare degli utenti prima che vadano su internet così ho attivato il captive portal.
Il problema è che voglio permettere a tutti i pc della rete, autenticati o no, di scaricare gli aggiornamenti di windows.
Inoltre ho un webserver che non è raggiungibile quando attivo il captive portal.
Non riesco neppure a permettere a tutte le macchine di potersi collegare all'ftp.

Avete qualche idea?
C'è la possibilità di inserire regole avanzat anche per il captive portal?
Profilo Invia messaggio privato
giancagianca

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per il server web inserisci i mac nei free authorized client non sarà quindi bloccato dal CP.

La soluzione per windows update è più complessa.

Come suggerisce microsoft (KB241783) dovresti autorizzare tutti i domini microsoft (*.microsoft.com) ma visto che il captive portal si appoggia su iptables la vedo come poco fattibile come soluzione.

E' ,invece, fattibile installare wsus su una macchina all'interno della lan. Questa macchina scarica gli update di microsoft e li distribuisce ai client. La macchina su cui è installato wsus deve essere inserita nei free client.

Per l'ftp dovrebbe bastare inserire le porte 20 e 21 nei free authorized service.

Ciao.
RDelpopolo

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Come pensavo.
Per il momento preferisco disabilitare il captive portal perchè non ripsecchia le mie necessità. Magari se ho tempo vedo i sorgenti e provo a modificare il tutto per adattarlo allo scopo.
Grazie mille per il consiglio Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: