Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

attivazione e disattivazione via SMS della chiavetta e220

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulianopoggi

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2010 6:07 pm    Oggetto: attivazione e disattivazione via SMS della chiavetta e220 Rispondi citando

Ho installato la distribuzione Zeroshell su un mini-itx con CPU Intel Atom CPU 330 @ 1.60GHz 1600MHz,
Memory 2067040 kB, con scheda dlink wireless e una chiavetta Huawei e220. Uso questo sistema nella casa di campagna
dove non e' ancora arrivata l'adsl.
Sono collegati sulla rete locale telecontrolli allarmi webcam pc linux e windows smartphone.
Tutto il sistema funziona correttamente e quando ho bisogno di andare in internet non faccio
altro collegarmi via https a Zeroshell e attivare la PPP0 che normalmente lascio down
(sai la TIM e' un pozzo di soldi,ho attivato la combinazione 40 ore al mese per un anno).
Su zeroshell ho attivato anche il ddns,virtual server cosi' da remoto posso controllare allarmi webcam
accendere pc ed altro,pero' solo quando la connessione PPP0 e' attiva.La mia idea,credo funzionante, e'
di gestire la connessione PPP0 up e down usando degli SMS. Ho verificato che quando la PPP0 e' down la chiavetta si
trova attiva sulla rete TIM ed e' in grado di ricevere e mandare SMS . Usando questo sistema da un telefono cellulare
si puo' inviare un sms del tipo "parolachiave-ppp0up" o "parolachiave-ppp0down".
C'e' qualcuno che mi da un aiuto
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: