Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

ERROR: ldap_bind: Can't contact LDAP server (-1)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
khyado

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 4:35 pm    Oggetto: ERROR: ldap_bind: Can't contact LDAP server (-1) Rispondi citando

Ormai uso zeroshell da diversi mesi, e non mi ha dato mai problemi. Oggi di punto in bianco, mi è sparita la lista utenti, e quando vado ad inserirne uno nuovo , il messaggio che mi compare è "ERROR: ldap_bind: Can't contact LDAP server (-1)".
Sono attivi i vecchi utenti ( sono visibili nella parte relativa al certificato x509 e Kerberos5), ed infatti inserendo nella finestra di login i dati di certificati ancora attivi, l'autorizzazione viene eseguita correttamente.
Pensando alla possibile corruzione dell'archivio DB, ne ho creato uno nuovo, facendo una copia del precedente, senza alcun risultato.
Sapete indicarmi dove potrebbe essere l'inghippo?

Grazie in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

OpenLDAP configurato in ZeroShell utilizza i Berkeley DB come backend per memorizzare i dati sul filesystem. Può succedere, specialmente se non si esegue lo shutdown correttamente, che tali file si corrompano. La versione 1.0.beta5 di Zeroshell contiene un sistema che automaticamente se il daemon di OpenLDAP non è contattabile all'indirizzo 127.0.0.1 esegue il recover.
Per ora puoi andare da shell nella directory

/var/openldap-data/

ed eseguire il comando

db_recover

e fare il reboot.

Saluti
Fulvio
khyado

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulvio

ho eseguito quanto mi hai suggerito, ed adesso funziona nuovamente tutto alla perfezione.
Visto che hai nominato la beta5, quando prevedi la sua uscita? Sono particolarmente interessato alla gestione degli account.
Un saluto, e compimenti per l'ottimo lavoro.

Khyado
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

La 1.0.beta5 sarà online per fine mese, ma comunque non conterrà la gestione dell'accounting che sono stato costretto a rimandare. Conterrà invece una certa quantità di bug fix anche importanti e come novità fondamentale il Connection Tracking che permette di mantenere traccia nei log delle connessioni (IP sorgente, Porta sorgente, IP destinazione, Porta destinazione) con annotazione dell'orario in cui iniziano e terminano.
Non ci sarà neanche il web proxy Squid con antivirus.

Ciao
Fulvio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: