Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

ASTERISK HELP

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Asterisk VoIP PBX
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maria19051983

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 10:48 am    Oggetto: ASTERISK HELP Rispondi citando

Ciao a tutti.
Sono nuova di questo forum.Vi spiego la mia situazione e spero riusciate ad aiutarmi.
Ho installato Asterisk su una macchina virtuale Ubuntu, assieme al telefonino Sjphone. Quest'ultimo l'ho anche installato nella mia macchina normale(Windows) per fare in modo che possano comunicare tra d loro tramite Asterisk.
Ho creato due utenze nel file di configurazione sip.conf(che utilizzano lo stesso contesto!!), e le relative estensioni nel file extensions.conf. Inoltre ho configurato i due Sjphone con i due profili corrispondenti agli utenti che ho creato;nello Sjphone di Windows ho inizializzato un profilo che ho chiamato Asterisk con uno dei due utenti creati e come proxy SIP ho inserito l'indirizzo ip della macchina su cui e' installato Asterisk(come porta 5060). Invece nello Sjphone di Ubuntu ho inizializzato un profilo anch'esso chiamato Asterisk con uno degli altri utenti e ho inserito come proxy SIP l'indirizzo ip della macchina locale Windows(come porta 5060).
Risultato: dal prompt dei comandi di Asterisk ho digitato la riga di comando "sip show peers" e "sip show users" e non mi riconosce nessun profilo e nessun utente. Inoltre ho provato a effettuare una chiamata dal telefonino Sjphone della mia macchina locale verso il server Asterisk(digitando l'indirizzo ip della macchina su cui e' installato Asterisk) e nella console di Asterisk mi appare il seguente messaggio: "scheduling destruction of SIP dialog". Che cosa vuol dire? secondo voi ho sbagliato/dimenticato qualcosa nella configurazione? spero di essere stata abbastanza chiara e in caso non esistate a dirmelo.
Un grazie anticipato x l'aiuto che mi fornirete
Maria
Profilo Invia messaggio privato
marcoz

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
per poterti aiutare a capire il problema avrei bisogno di sapere cosa hai scritto nei vari file di configurazione di asterisk, in particolare extensions.conf e sip.conf che dovresti trovare nella directory /etc/asterisk della tua macchina virtuale.
Se fai copia e incolla o li alleghi proviamo insieme a vedere di far funzionare il tutto...
Attendo tue notizie.
Ciao, Marco.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Asterisk VoIP PBX Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: