Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Installazione persistente e driver di rete per Asus eb1012p

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
siaco

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 9:19 am    Oggetto: Installazione persistente e driver di rete per Asus eb1012p Rispondi citando

Salve,
ho installato zeroshell sul mio hd decomprimendoci sopra l'immagine con gunzip. In questo modo però l'installazione non è persistente in quanto alcune partizioni sono in read-only mode. C'è un'altra procedura per una installazione persistente o qualcosa che io possa fare per rendere la mia installazione persistente? Inoltre avrei bisogno di sapere come fare per far funzionare sia la scheda ethernet che quella wireless del mio Asus eb1012p. Grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
Arth

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 11:21 am    Oggetto: Re: Installazione persistente e driver di rete per Asus eb10 Rispondi citando

siaco ha scritto:
Salve,
ho installato zeroshell sul mio hd decomprimendoci sopra l'immagine con gunzip. In questo modo però l'installazione non è persistente in quanto alcune partizioni sono in read-only mode. C'è un'altra procedura per una installazione persistente o qualcosa che io possa fare per rendere la mia installazione persistente? Inoltre avrei bisogno di sapere come fare per far funzionare sia la scheda ethernet che quella wireless del mio Asus eb1012p. Grazie mille

Ciao, per l'installazione trovi le immagini per IDE, SATA e USB nella sezione download, con quelle non dovresti avere problemi di scrittura nelle partizioni previste dal sistema come modificabili (comunque avrai parte dello stesso read only visto che fanno riferimento all'iso del cd).
Per i driver bisogna vedere se il kernel di zeroshell supporta i device.
Attualmente per avere il supporto delle schede wireless in standard n non resta che la via del modding della distro, con relativa poca possibilità di gestire le connessione wireless dalla sua interfaccia.
A dire il vero io ho fatto delle modifiche per l'integrazione dei chipset atheros in standard n (le uniche che avevo a disposizione) e le ho passate a Fulvio, ma sono da testare con altre distro e comunque richiedono l'aggiornamento del kernel. Sperabilmente Fulvio le inserirà in una delle prossime versioni.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: