Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

QoS e incremento di banda

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cyberman

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 8:22 pm    Oggetto: QoS e incremento di banda Rispondi citando

Avevo una linea (1) HDSL 1024 con 256 garantiti.
Adesso ho una linea (2) HDSL 2048 con 512 garantiti.

Avevo attivato il QoS ed ero molto soddisfatto dei risultati.

Con la linea (1) usavo parametri di "Global Bandwidth Maximum" pari a 1000kbit/s e tutto funzionava benissimo e riuscivo a scaricare a 100kb/s

Adesso con la linea (2) se lascio la configurazione ZS QoS uguale alla linea (1) tutto funziona bene MA scarico ai soliti 100kb/s (Correttamente)

Se Alzo il "Global Bandwidth" a 1400 riesco a scarica a 140kb/s MA il QoS inizia a NON funzionare bene e le regole non vengono piu rispettate.

Ho provato a spostare/tarare in molti modi i valori di "Global Bandwidth Maximum" e anche il garantito sia su ETH00 che su ETH01 ma se supero i 1000kbit/s continua sempre a sbagliare.

Ho alcune regole per il protocollo SIP ma anche le banali regole per dare priorità al PING smettono di funzionare se inserisco valori superiori a 1000kbit/s.

Cosa può essere? La CPU del mio ITX è praticamente sempre libera quindi non credo che l'aumento di banda lo impegni troppo.

Grazie a tutti coloro che hanno anche solo letto questo post
Profilo Invia messaggio privato
svenny

MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Stai sfruttando la banda al di sopra di quella realmente offerta. Se non vuoi mettere 512 kbit/s come "Global Bandwidth", perché sicuramente sprecheresti quella che va oltre questa soglia, ti conviene misurare la banda, magari per qualche giorno, e vedere quali sono i valori medi della tua HDSL. Quando avrai questi dati, potrai caricare il "Global Bandwidth" partendo dai valori più bassi che avrai ottenuto, sino a raggiungere un risultato soddisfacente. Io ho fatto in questo modo con una normale ADSL e devo dire che il QoS funziona piuttosto bene (anche io utilizzo il protocollo SIP).

Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: