Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Aiuto configurazione zs

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Matrix_87

MessaggioInviato: Sab Ott 30, 2010 9:36 pm    Oggetto: Aiuto configurazione zs Rispondi citando

innanzitutto saluto tutti gli utenti del forum!
poi vi chiedo di aiutarmi ...vi spiego la mia situazione:

ho due lan con 20 utenti ognuna(in realtà sono 40 utenti ognuna, perchè attualmente ci sono 20 coppie di utenti a lan ed ogni coppia ha un indirizzo ip statico quindi di una coppia si puo' connettere solo 1 utente).ogni lan ha un isp che offre una banda di 1mbit.Lo scopo della rete è la condivisione internet, di recente ho recuperato una macchina su cui ho installato z, ora io vorrei:

-abilitare la connessione tramite user e pass(eliminando pero' la fastidiosa pagina dei certificati)
- far in modo che quando un utente di una coppia è connesso l'altro non si può connettere
-bloccare tutto cio' che rallenta la rete internet(essendo solo 1 mega), tipo download torrent,p2p,streaming ecc deve rimanere attivo solo http e videochiamata
-magari impostare i limiti di download
-fare il netbalancer dei due isp icollegando le due linee tramite uno switch ad una sola porta della macchina che ospita zs

ho visto che zs supporta tutte queste funzioni ora vi chiedo se c'è qualche buon uomo che con un po' di pazienza mi aiuti nell'intento....aspetto vostri suggerimenti grazie!
Profilo Invia messaggio privato
AMDFabio

MessaggioInviato: Sab Ott 30, 2010 10:56 pm    Oggetto: Re: Aiuto configurazione zs Rispondi citando

Matrix_87 ha scritto:
innanzitutto saluto tutti gli utenti del forum!
poi vi chiedo di aiutarmi ...vi spiego la mia situazione:

ho due lan con 20 utenti ognuna(in realtà sono 40 utenti ognuna, perchè attualmente ci sono 20 coppie di utenti a lan ed ogni coppia ha un indirizzo ip statico quindi di una coppia si puo' connettere solo 1 utente).ogni lan ha un isp che offre una banda di 1mbit.Lo scopo della rete è la condivisione internet, di recente ho recuperato una macchina su cui ho installato z, ora io vorrei:

-abilitare la connessione tramite user e pass(eliminando pero' la fastidiosa pagina dei certificati)
- far in modo che quando un utente di una coppia è connesso l'altro non si può connettere
-bloccare tutto cio' che rallenta la rete internet(essendo solo 1 mega), tipo download torrent,p2p,streaming ecc deve rimanere attivo solo http e videochiamata
-magari impostare i limiti di download
-fare il netbalancer dei due isp icollegando le due linee tramite uno switch ad una sola porta della macchina che ospita zs

ho visto che zs supporta tutte queste funzioni ora vi chiedo se c'è qualche buon uomo che con un po' di pazienza mi aiuti nell'intento....aspetto vostri suggerimenti grazie!

- abilitare la connessione tramite user e pass(eliminando pero' la fastidiosa pagina dei certificati) = per farlo basta abilitare e configurare il Captive Portal

- bloccare tutto cio' che rallenta la rete internet(essendo solo 1 mega), tipo download torrent,p2p,streaming ecc deve rimanere attivo solo http e videochiamata = il firewall puo eseguire il controllo del contenuto dei pacchetti oltre che il filtro IP e dell porte

il resto al momento io non lo conosco.

Le sfide dell'informatica:
1) Windows vs Linux vs Mac
2) AMD vs Intel
3) Nvidia vs Ati(aquisita dall'AMD)
4) Windows 7 vs Windows XP
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: