Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zeroshell su compact flash transcend 4Gb

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
charneval

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 3:47 pm    Oggetto: Zeroshell su compact flash transcend 4Gb Rispondi citando

Ciao a tutti,
sto cercando di installare Zeroshell Immagine per IDE,SATA e USB da 1Gb beta 13 in una compact flash che poi vado ad inserire in una alix 2d13.
Sembra che il passaggio della immagine nella compact non dia problemi ma quando vado ad accendere la mia alix non riesco a collegarmi all indirizzo di default 192.168.0.75.

La procedura che ho usato é la seguente:
- avvio pc con cd zeroshell beta 13
- chiavetta usb con immagine scaricata ( ho usato anche l' immagine Compact Flash da 1GB per WRAP, ALIX e Soekris Net4801 e Net5501)
- utilizzati i comandi linux di mount per vedere la partizione dove ho passato l' immagine di Zs.
- gunzip - c Zeroshe......img.gz > /dev/sdb1(partizione della compact flash)

aspetto 10 minuti e tutto sembra finire correttamente e senza errori.

Io mi chiedo come posso verificare il contenuto della compact flash visto che alla fine dell installazione non riesco a fare il mount e quindi non posso vedere nulla all' interno, mi dice che non conosco il file system.

L' unico modo per collegarmi alla alix board é una seriale ma non saprei come fare.

Spero in qualche vostro consiglio.

Andrea
charneval

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho avviato la compact flash collegandola ad una usb di un pc ed all avvio mi appare a video : GRUB GRUB GRUB GRUB

questa é la alixboard:
http://www.pcengines.ch/alix2d13.htm
notdefined

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 10:39 pm    Oggetto: Re: Zeroshell su compact flash transcend 4Gb Rispondi citando

charneval ha scritto:

L' unico modo per collegarmi alla alix board é una seriale ma non saprei come fare.

Tempo fa, avevo messo una b12 sulla stessa board che stai utilizzando: il collegamento via seriale (cavo null modem) con Windows lo fai avviando hyperterminal o simile (9600, 8, n, 1, no hardware mi pare) e poi accendendo la alix.

Ho "riconvertito" quella alix in pfsense, ma dovrei avere da qualche parte una compact flash avanzata, se hai pazienza un paio di giorni, trovo il tempo per fare un esperimento con la b13 che di fatto non ho mai provato con la alix.

Per inciso, la b12 con proxy e antivirus soffriva abbastanza su quell'hardware (poca Ram e Cpu scarsina).
Profilo Invia messaggio privato
svenny

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 1:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Per installare la Beta13 su Alix devi scaricare questa immagine:

http://na.mirror.garr.it/mirrors/zeroshell/ZeroShell-1.0.beta13-ALIX-CompactFlash-1GB.img.gz

La versione IDE SATA non credo sia compatibile.....

Ciao
Profilo Invia messaggio privato
charneval

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti, ho risolto il mio problema, facevo davvero una cavolata durante la fase di estrazione dell' immagine compressa, in pratica invece di definire il disco di destinazione come ad esempio SDB, andavo a scrivere SDB1 e quindi l' immagine non veniva estratta in maniera corretta nella compact flash e non era avviabile.

GRAZIE A TUTTI
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: