Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ferr
|
Inviato: Gio Nov 18, 2010 4:49 pm Oggetto: sincronizzazione ldap: tempi previsti di rilascio? |
|
|
Sono un insegnante di una scuola superiore. Attualmente gestisco l'autenticazione per la navigazione con squid che si appoggia ad un srver ldap. Ldap serve anche per la gestione degli utenti samba. Vorrei provare ad introdurre zeroshell nel nostro sistema ma ho visto che per ora non può agganciare un server ldap esterno. Qualcuno conosce i tempi di rilascio di una versione di zs capace di fare il synchronize?
tks a tutti
pgf |
|
Top |
|
 |
mirkorivola
|
Inviato: Gio Nov 25, 2010 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Le utenze di ldap su zeroshell a cosa ti serverebbero?
Intendi autenticare gli utenti che navigano? |
|
Top |
|
 |
ferr
|
Inviato: Sab Nov 27, 2010 9:34 am Oggetto: re: sincronizzazione ldap |
|
|
ho già un sever ldap che uso come autenticazione esterna di ipcop (autenticazione via proxy) e come autenticazione per il file server samba. Sul server ldap ci sono circa 1500 utenti e la mia idea era di passare gli utenti a zeroschell facendo sincronizzare i due ldap. Non ho ben capito se importando gli utenti su ldap di zs questi anche vengono inseriti automaticamente su radius e quindi su captive portal.
Saluti pgf |
|
Top |
|
 |
ferr
|
Inviato: Ven Dic 10, 2010 11:27 pm Oggetto: qualcuno ha qualche informazione sulla roadmap? |
|
|
qualcuno ha qualche informazione sulla roadmap per capire se questa funzione sara implementata a breve o a lungo termine?
TKS PGF |
|
Top |
|
 |
mirkorivola
|
Inviato: Sab Dic 11, 2010 1:27 am Oggetto: |
|
|
Non so se é possibile fare ciò che hai chiesto.
È possibile agganciare un radius ad un ldap ed è possibile usare un radius esterno a zeroshell in tal modo puoi autenticare captiveportal con un ldap già esistente.
Tenere separata l'autenticazione può risultare comodo per un futuro es. per la gestione dei carichi di richiesta ecc.. attualmente lo uso così e funziona bene. |
|
Top |
|
 |
mirkorivola
|
Inviato: Mar Dic 14, 2010 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Sulla beta13 c'è l'opzione di sincronizzazione, non so se va non ho provato. |
|
Top |