Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Come attivare una macchina virtuale in Zeroshell?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alex74

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 5:16 pm    Oggetto: Come attivare una macchina virtuale in Zeroshell? Rispondi citando

Ciao,

ho avuto modo di provare Zeroshell su una macchina HW dedicata e l'ho apprezzato molto.

Ora avrei la necessità di evitare l'utilizzo di una macchina dedicata a Zeroshell cercando di far risiedere zeroshell sulla stessa macchina HW che vorrei proteggere.
Ho pensato di far girare Zeroshell in una macchina virtuale caricata su una macchina WinXP. Così facendo però perderei la protezione tra l'interfaccia di rete della macchina reale e i servizi di Zeroshell, consentendo di fatto l'attacco alle risorse della macchina reale.
Mi chiedevo quindi se c'e' un modo per far girare Zeroshell su una macchina reale Linux sulla quale far girare contemporaneamente una macchina virtuale Windows. In questo modo la macchina reale sarebbe protetta da Zeroshell. Non credo però che sia possibile installare una virtual machine nella distribuzione di Zeroshell....

Esiste un modo per installare zeroshell su una distribuzione standard in modo da poterci installare sopra una Virtual Machine?

Grazie infinite per il supporto.
Alex
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: