Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

TrixBox VoIP e Beta5

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zajez

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2007 2:37 pm    Oggetto: TrixBox VoIP e Beta5 Rispondi citando

Salve ragazzi, ho riscontrato un prb. con la beta5 configurato in modalità BRIDGE con il TrixBox. In pratica funziona tutto perfettamente al'eccezione di una cosa, faccio un esempio pratico, suppognamo di avere due telefoni VOIP collegati su due LAN diversi e ZeroShell ci fa il BRIDGING tra due lan. Adesso quando mi chiamo tra due interni essi squillano correttamente ma quando alzo la cornetta non si sente nulla, la sessione voce non viene stabilita in modo coretto. Ho fatto un debug della chiamata e in pratica ho scoperto che la Beta5 modifica una parte dei pacchetti SIP. xche BETA5? xche ho provato di mettere un CD di BETA4 utilizzando lo stesso DB e tutto funziona correttamente.

La cosa che mi interessa se il prb è solo mio? Qualcuno ha gia provato questa cosa?
E una domanda a Fulvio ... hai qualche suggerimento da darmi? Utilizzo QoS ma non utilizzo Layer7.

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2007 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso che possa essere colpa del modulo di connection tracking di NAT per il SIP ip_nat_sip.ko che nella beta5 viene caricato in automatico al boot.
Potresti provare dalla sezione [Setup]->[Startup] ad aggiungere il comando
modprobe -r ip_nat_sip
che dovrebbe rimuovere tale modulo al termine del boot.

ciao
fulvio
zajez

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulvio
grazie del suggerimento, purtroppo non ho avuto ancora il modo per fare questa prova, sono stato fuori dal Italia x motivi di lavoro. Per adesso sto ancora utilizando la beta4 ma gia da lundi 16 sarò a casa e potro fare qualche prova. Ti faccio sapere come andata. Ho visto chè anche un'altra persona ha gia avuto un prb. simile con il protocollo h323.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: