Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

info

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
papernik

MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2007 6:11 pm    Oggetto: info Rispondi citando

Innanzitutto volevo fare i complimenti a Fulvio per lo stupendo lavoro che stà sviluppando.

Ho fatto una prima installazione di zeroshell, poichè sono stato attirato dalla funzionalità del captive portal.

Mi piacerebbe utilizzarlo per creare un servizio pubblico di hotspot, in cui l'utente venga registrato da un operatore (in una reception) e sia possibile creare account con scadenze a tempo o a limite di byte.

E magari avere anchè un utility per eliminare gli utenti con timing scaduto e la possibilità eventualmente di backuppare log su di un cd.

Ho visto che alcune cose sui log già sono previste, ma non ho trovato nulla riguardo il timing e i time out sui singoli users.

Immagino che questo sarà il modulo 'accounting', di cui ho visto il link e del quale ho visto che non è ancora attiva la funzionalità.

Si può avere una previsione dei tempi di i uscita di questo modulo ( se è quello che si intende per account ) ?

Esiste un' alternativa utilizzabile oggi ? ( magari con un soft esterno per le temporizzazioni....boh Smile )

Sarebbe molto utile per le mie esigenze.

Complimenti ancora, e grazie per l'eventuale risposta.

Saluti

Ivo
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo il modulo di accounting non è incluso nella 1.0.beta5. Sarà comunque incluso in una delle release precedenti quella stabile, ma non mi sono chiari i tempi di sviluppo poiché tale modulo richiede un impegno notevole.

Fulvio
papernik

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok, grazie Fulvio,

Rimago in trepida attesa ! Smile

Ivo
salvo

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si è parlato della possibilità in cui l'utente venga registrato da un operatore (in una reception) ...
anche in questa release non è ancora possibile fare in modo che a loggarsi al web-configuration siano solo una classe privilegiata di ip (associati ad esempio a precisi mac-address) e che poi una volta raggiunti la fase di autenticazione 192.168.0.75 (di default) ci siano più account di autenticazione,
esempio l'operatore della reception accede solo al pannello di controllo che permette di registrare l'utente e e basta, mentre l'admin può tutto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: