Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

FunzionalitÓ installazione pacchetti zeroshell

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalitÓ
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
evil

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 10:59 pm    Oggetto: FunzionalitÓ installazione pacchetti zeroshell Rispondi citando

Ciao,

vedo che molti utenti hanno richieste varie, che vanno dal kernel a script specifici a programmi/funzioni, mi chiedevo dunque se non sarebbe una bella cosa (nonchŔ un GRANDE passo avanti) integrare un programmino/script che permetta di inserire delle MOD su zeroshell, faccio un esempio:

tu ti installi zeroshell, ok tutto perfetto, per˛ mi pacerebbe avere la possibilitÓ di gestirci pure un nas, e semplicemente:

1)Vai sul sito di zeroshell, ti trovi una mod (tipo NaS_for_ZeroShell.0shmod)

2)La scarichi, la copi in una directory accessibile a zeroshell

3)Lanci un programmino e gli dai da mangiare la mod, in poco tempo avrai la mod installata e pronta per l'utilizzo, con tanto di integrazione nell'interfaccia amministrativa di zeroshell!

Spero di sentirti Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Veramente se vai in http://www.zeroshell.net/patch-details/ ti accorci che tutto cio' esiste gia'. Il problema e' che in pochi si cimentano nel creare gli add-on. E' vero che io non ho mai pubblicato le specifiche su come vanno impacchettati, ma vendendo quelli fatti da me e con un po' di fantasia si possono fare.

Saluti
Fulvio
evil

MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 12:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Si ma io intendevo una cosa un'attimino diversa:

1) I pacchetti posson essere installati sia da supporto che tramite il web
2) I pacchetti per essere installati devono essere O caricati da un root (non quindi un'admin) O disporre di un certificato elettronico di sicurezza che ne attesta la sicurezza e la piena compatibilitÓ, che rilascerai tu ( o il team comunque)
3) Un demone controlla la presenza di update anche per i pacchetti, e in caso di presenza di una nuova versione lo segnala e arresta l'esecuzione della mod (o la installa in automatico)
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 6:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Il formato dei pacchetti e' pensato proprio per fare quello che dici. Solo che il sistema di autoupdate non ne fa il download automatico. Mi manca l'ultimo sforzo.

Ciao
Fulvio
faracisa

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2016 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

fulvio ha scritto:
Il formato dei pacchetti e' pensato proprio per fare quello che dici. Solo che il sistema di autoupdate non ne fa il download automatico. Mi manca l'ultimo sforzo.

Ciao
Fulvio

Buon Giorno a tutti mi sto cimentando allo studio di come utilizzare zeroshell sono riuscito a istallare e configurare ma non riesco a capire come si istallano i pacchetti. ho capito che bisogna fare una donazione, giusto? se no non si riesce ad istallare niente? i pacchetti da interfaccia grafica danno tutti l'errore di comunicazione con il server. grazie a chi mi saprÓ delucidare
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalitÓ Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: