Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

timing delle password

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Leviatano

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 12:12 pm    Oggetto: timing delle password Rispondi citando

Ciao Fulvio,
allora ho realizzato un form per l'inserimento automatico dei dati dei nuovi utenti che vogliono registrarsi al Captive Portal. Le credenziali vengono salvate all'interno del database users, viene creato il certificato correttamente ed è presente anche all'interno di Kerberos. L'utente si logga e naviga, fin quì tutto bene.

Voglio gestire la scadenza delle password a tempo...

ho notato che variando all'interno del kerberos l'expiration del principal e/o della password, il client viene ammesso o bloccato. Potrei,volendo, impostare il timing da lì oppure settarlo di default per tutti pari a 1 giorno nel setup generale di kerberos. Il punto è che vedo anche delle opzioni "requires password change" e "service password" ma se le flaggo il sistema non mi fà accedere anche con un principal non scaduto. La cosa ancora più grave è che Zeroshell allo scadere della password di kerberos non mi resituisce una pagina web con l'indicazione dell'errore, mi dà il solito errore "user disconnected" per cui non si capisce se è un errore di password, se l'utente è esistente, se è la password è scaduta, etc. come posso fare? Hai qualche suggerimento da darmi percaso?

grazie,
Lev
Profilo Invia messaggio privato
primoco

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2011 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Leviatano, mi daresti qualche informazione, sto cercando anche io di fare un qualcosa del genere facendo partire da zeroshell stessa una pagina con form di registrazione dove gli utenti si possano registrare direttamente, in verità vorrei andare anche oltre facendo inviare un sms all'utente con le credenziali ma questo verrà dopo, purtroppo allo stato attuale non riesco a capire come realizzare tale form o meglio che linguaggio gira su zeroshell o quale posso far girare, in più mi dici anche che tipo di hardware stai utilizzando? Sai se installando su hd direttamente il filesystem sarà del tutto modificabile, io attualmente lo faccio partire da livecd con configurazione montata su hd per cui non posso modificare o aggiungere agevolmente programmi. Alix.2 ti risulta che una volta installato su detto hardware il filesystem sia modificabile come richiesto in precedenza.
aspide

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

salve io avevo trovato una generazione automatica utenti che funzionava nella versione 14 adesso con la 15 non va. Avevo creato anche un qualcosa che inviava tramite sms le credenziali di accesso. Con la nuova versione non so come gestire magari ci riusciamo insieme
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: