Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

configurazione zeroshell con vmware

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tommasov

MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 10:43 am    Oggetto: configurazione zeroshell con vmware Rispondi citando

Salve,

per prima cosa credo che sia doveroso fare i complimenti a Fulvio per l'ottimo programma ed il lavoro svolto.

Da quando lo ho visto mi sono subito reso conto delle ottime potenzialitÓ del programma ed ho iniziato a farci delle prove.

Ho scaricato la beta 14 per vmware e lo ho avviato, come faccio sempre ho iniziato subito a fare prove e a girare in tutti i men¨ per vedere bene cosa ha e cosa pu˛ potenzialmente fare.

Fatte alcune prove decido di passare ad implementarlo realmente nella mia rete.

Ma dopo un iniziale contentezza ho iniziato ad avere alcuni problemi che reputo dovuti ad una probabile errata configurazione di vmware.

Ho un pc con fedora su cui ho installato vmware ed ho 2 schede di rete.

la mia configurazione che voglio realizzare Ŕ la seguente:

router (accesso internet ip 192.168.0.1) ------- eth0 -----pc fisso (zeroshell su vmware) ------ eth1 swith 24 porte

ora la cosa che mi chiedo Ŕ questa come faccio a sapere se la eth00 corrisponde a eth0, nelle configurazioni di vmware ho impostato 2 schede di rete in modalitÓ "bridged: connected directly to the physical network" ma non Ŕ possibile impostare a quale scheda fisica interfacciarsi.

Ho provato a cercare in giro nel forum ma non sono riuscito a risolvere il problema in quanto i pc collegati allo switch non riescono non solo a navigare ma nemmeno a pingare l'ip che assegno ad eth01 su zeroshell.

Mi sapete indicare una guida oppure darmi alcune delucidazioni su come configurarlo?

Premetto che provando il funzionamento tramite macchine virtuali sono riuscito a configurare il tutto al meglio con captive portal firewall ed altro.

Vi ringrazio molto.
Profilo Invia messaggio privato
MarioGilera

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 9:33 pm    Oggetto: Re: configurazione zeroshell con vmware Rispondi citando

tommasov ha scritto:
Salve,

per prima cosa credo che sia doveroso fare i complimenti a Fulvio per l'ottimo programma ed il lavoro svolto.

Da quando lo ho visto mi sono subito reso conto delle ottime potenzialitÓ del programma ed ho iniziato a farci delle prove.

Ho scaricato la beta 14 per vmware e lo ho avviato, come faccio sempre ho iniziato subito a fare prove e a girare in tutti i men¨ per vedere bene cosa ha e cosa pu˛ potenzialmente fare.

Fatte alcune prove decido di passare ad implementarlo realmente nella mia rete.

Ma dopo un iniziale contentezza ho iniziato ad avere alcuni problemi che reputo dovuti ad una probabile errata configurazione di vmware.

Ho un pc con fedora su cui ho installato vmware ed ho 2 schede di rete.

la mia configurazione che voglio realizzare Ŕ la seguente:

router (accesso internet ip 192.168.0.1) ------- eth0 -----pc fisso (zeroshell su vmware) ------ eth1 swith 24 porte

ora la cosa che mi chiedo Ŕ questa come faccio a sapere se la eth00 corrisponde a eth0, nelle configurazioni di vmware ho impostato 2 schede di rete in modalitÓ "bridged: connected directly to the physical network" ma non Ŕ possibile impostare a quale scheda fisica interfacciarsi.

Ho provato a cercare in giro nel forum ma non sono riuscito a risolvere il problema in quanto i pc collegati allo switch non riescono non solo a navigare ma nemmeno a pingare l'ip che assegno ad eth01 su zeroshell.

Mi sapete indicare una guida oppure darmi alcune delucidazioni su come configurarlo?

Premetto che provando il funzionamento tramite macchine virtuali sono riuscito a configurare il tutto al meglio con captive portal firewall ed altro.

Vi ringrazio molto.

io uso vmware workstation su una macchina w2008r2. Questa macchina ha 2 nic, una collegata al router e una collegata ad uno switch che supporta 4 vlan.

Sulla macchina virtuale (creata da zero e con il cd di ZS in boot) ho installato 5 nic virtuali tutte configurate in custom.
Poi con Virtual Network Editor sempre VMWare le ho impostate tutte come bridged, ma dal men¨ a tendina o scelto la prima volta la NIC collegata al router, le altre volte la NIC virtuale di ogni VLAN. e tutto funziona a meraviglia.
Ciao! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: