Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

ClamAV Malformed database

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gciacci

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 6:10 pm    Oggetto: ClamAV Malformed database Rispondi citando

Salve a tutti,
ho una ZS14 funzionante in una struttura, attiva da un paio di anni. Recentemente ha iniziato a far navigare gli utenti a singhiozzo, senza motivi apparenti. Cercando un po' im motivo ho visto che il trasparent proxy va su e giù per colpa del ClamAV che non sembra riuscire ad aggiornarsi.
Non riesce a caricare il file main.cvd, restiruendo come messaggio di errore "Malformed Database".

Ho fatto mille tentativi, salvato la configurazione, formattato il disco e ripristinata, oppure reinstallato tutto da capo senza la vecchia configurazione e la situazione non cambia affatto.

Qualcuno si è trovato nelle stese condizioni?

Gianpiero Ciacci
Profilo Invia messaggio privato
svenny

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Potresti provare a disabilitare l'aggiornamento dell'antivirus ( HTTP Proxy -> AutoUpdate Virus Signatures ) e cancellare questi 2 file:

/Database/var/register/system/ClamAV/db/main.cvd
/Database/var/register/system/ClamAV/db/daily.cvd

Poi dovrai riattivare l'aggiornamento. Non ho provato a farlo, quindi non so se potrà funzionare....

Ciao
gciacci

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tentato anche questo ma senza risultati.
Ulteriore prova è stata quella di ripartire dalla macchina pulita e continuo a ricevere errore /usr/local/share/clamav/main.cvd malformed database
Visto che si tratta di una cartella in sola lettura mi è venuto il dubbio che fosse montata su CD e che il file che mi da errore sia nella distribuzione originale b14?!?
Questo problema mi sta capitando solo lavorando con la b14, mentre non era mai capitato che le vecchie versioni, che però non sono più reperibili on line...qualcuno potrebbe essere così gentile da mettere disponibile una b13 per fare qualche prova? Grazie a tutti per l'aiuto
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: