Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problema autenticazione wireless IEEE 802.1X PEAP con WinXP

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leX

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 6:00 pm    Oggetto: Problema autenticazione wireless IEEE 802.1X PEAP con WinXP Rispondi citando

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (mio primo post). Sto provando a configurare una WPA Enterprise seguendo la guida "HOWTO: ZeroShell WPA Enterprise by Paul Taylor", ma mi blocco nel momento in cui nel mio PC con Windows XP devo selezionare il tipo di autenticazione IEEE 802.1x con PEAP. In pratica io trovo solo la voce "Tipo EAP: Smart Card o altro certificato".

Da poco ho eseguito l'aggiornamento WindowsXP-KB917021 per il supporto a WPA2. Sembrerebbe che il supporto di Windows Xp a Wpa 2 non sia completo. Mi risulta che i metodi di autenticazione per Wpa2, tutti basati su Eap, siano Eap-Tls, Peap nelle due varianti Eap-Mschap e Eap-Gtc, ed Eap-Sim. L’update di Microsoft prevede solo il supporto ad Eap-Tls?
Ho infatti verificato che su altri PC dove non ho eseguito quest'aggiornamento non incontro questo problema! Mi sapete aiutare?
Grazie e complimenti per questa magnifica distribuzione.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: