Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Due schede di rete ma zeroshell ne vede una sola... AIUTOO!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aieiebrazzo

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 12:05 pm    Oggetto: Due schede di rete ma zeroshell ne vede una sola... AIUTOO!! Rispondi citando

Salve!

Sono disperato. Da un bel pò di giorni ormai provo a configurare zeroshell senza successo (e mi sento un cretino perchè mi pare di capire che sia molto semplice Crying or Very sad )

Allora, macchina win con installato vmware, due schede di rete (una classe 192.168.0.x per la rete interna, l'altra classe 1.x per internet), nella gestione dei virtual network di vmware ho disabilitato l'assegnazione automatica del bridge ed ho associato alla vmnet0 la scheda che gestisce la rete interna, alla vmnet2 quella per internet. Avvio zeroshell, tutto ok. Nella schermata networking vedo due reti (una sul 192.168.0.75 e l'altra sul 192.168.1.99) solo che... credo non ci sia associazione (e non ho capito come fare) con le reti di vmware. Mi spiego meglio. Collegando all'hub la scheda di rete "privata" questa risponde al ping sia sull'indirizzo 0.75 che sul 1.99. Se collego all'hub la scheda internet... non risponde a nessun ping. Non credo di essermi riuscito a spiegare in modo chiaro ma - perdonatemi - la cosa è molto vaga anche per me Sad

Fatto sta che sono disperato perchè devo portare a termine questi test perchè mi sono stati richiesti da un cliente.

Michele
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: