Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Bridge su esx

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Caio

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2011 10:38 pm    Oggetto: Bridge su esx Rispondi citando

Ciao a tutti,
e complimenti per l'ottimo lavoro per questa distro che sembra davvero ben fatta.

Vorrei impostare 2 schede di rete, rivolte una verso il GW della mia lan e una verso il resto dlla rete, in trasparent mode facendo un bridge e controllando il traffico che passa con iptables.

La macchina gira sotto esx, ha le 2 schede virtuali mappate su 2 schede fisiche su 2 switch virtuali separati, come dovrebbe essere.

Ho provato ad impostare il bridge, sia a mano che usando l'interfaccia zeroshell, ma ho notato che sul bridge non transitano pacchetti, 0 tx e 0 rx, sia che mi metta su un'interfaccia che sull'altra a pingare il resto della rete, anche se l'indirizzo che ho dato al bridge č pingabile e riesco sempre a controllare la macchina tramite ssh.

La cosa che ho notato č che con zeroshell il mac address assegnato al bridge č uguale a quello di eth0; ho provato a cambiarlo ma a quel punto smetto anche di pingare il bridge stesso

Ho svuotato le catene di iptables e impostato le politiche di default su accept per essere sicuro che tutto funzionasse, l'ipv4_forward č attivato.
L'unica cosa strana č che dall'interfaccia di zeroshell sul bridge leggo in rosso "no port forward enabled" o qualcosa del genere.

Sapete dirmi se il problema potrebbe essere dato dal fatto di usare una macchina virtuale o se manca qualcosa nei passaggi fatti per la mia configurazione?

grazie
Profilo Invia messaggio privato
giancagianca

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2011 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Su esx devi attivare il Promiscuous mode per entrambe le schede di rete.

Ciao.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: