Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

IP pubblico non corrispondente

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
itmanager

MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2011 8:06 am    Oggetto: IP pubblico non corrispondente Rispondi citando

La mia configurazione di rete e già stata presentata qui:

http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=2915&sid=8eb52eacd2774ade772d0dcff7157a32

Comunque semplificando:
uno zeroshell con netbalancer può uscire su due ADSL con differenti velocità
ADSL n.1 - 192.168.0.253 [4Mb Dw / 4MB Up] - IP Pubblico: aa.aa.aa.aa
ADSL n.2 - 192.168.1.253 [1Mb Dw / 128Kb Up] - IP Pubblico: bb.bb.bb.bb

Per il PC di test ho inserito una regola su Zeroshell che fa utilizzare in uscita SEMPRE la ADSL n.1 ossia la più veloce.

Tuttavia riscontro queste incongruenze:
A volte l'indirizzo IP pubblico mostrato su www.mioip.it è: bb.bb.bb.bb mentre dovrebbe SEMPRE essere aa.aa.aa.aa
Inoltre effettuando test di velocità su Speedtest mi accorgo che esco effettivamente alla velocità massima sulla ADSL n.1 - 192.168.0.253 [4Mb Dw / 4MB Up] - ma sulla Dashboard di Speedtest viene erroneamente indicato come IP Pubblico: bb.bb.bb.bb e NON aa.aa.aa.aa

Come mai ci sono queste incongruenze e come posso risolverle?
grazie
Profilo Invia messaggio privato
VITO

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Imposta l'indirizzo ip nelle regole del load e vedi che risolvi ... se il tuo problema è l'ip per qualche sito, imposta l'ip del computer con porta 80 in destination tcp nalle regole load
saluti vito
itmanager

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

VITO ha scritto:
Imposta l'indirizzo ip nelle regole del load e vedi che risolvi ... se il tuo problema è l'ip per qualche sito, imposta l'ip del computer con porta 80 in destination tcp nalle regole load
saluti vito

Abbi pazienza ma devi essere più preciso perchè altrimenti non capisco cosa devo fare.
Se ho capito bene devo modificare le regole di Load balancing.
Quindi sono andato nella sezione Net balancer (Balancing roules) è ho modificato la regola che conteneva l'indirizzo IP del PC di test inserendo anche la specifica di "protocol matching", indicando TCP e specificando 80 come "destination port".
Purtoppo il problema Non si è risolto per cui ti chiedo conferma se ho capito bene quello che dovevo fare.
grazie
saluti
zgypa

MessaggioInviato: Mer Set 18, 2013 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao itmanager,

anche io ho riscontrato a volte che le NetBalacing Rules sembrano non funzionare. Non capisco bene il perché. Mi faceva quello scherzetto quando avevo uno stick router su una macchina virtuale, ma ora che ho messo tutto su hardware dedicato il traffic shaping (regole per decidere dove mandare il traffico in base alla provenienza e caratteristiche del pacchetto di origine), il problema sembra essersi risolto.

Forse può dipendere anche dalla versione che hai. Prova a creare un profilo nuovo, e fare altri test. Oppure prova con altre versioni di ZS.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: