Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Installazione ZS

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giusemaraz

MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2011 3:47 pm    Oggetto: Installazione ZS Rispondi citando

Ciao,

sono nuovo del mondo ZS volevo installarlo su HD collegandomi al sito non mi fa scaricare l’immagine per COMPACT FLASH come posso fare c'è un altro modo?

Grazie,
Giuseppe

P.S
una volta installato su HD come faccio ad accedere al browser.... lo devo fare da un altro pc?
Profilo Invia messaggio privato
joerun

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

prova con questo http://mirror.switch.ch/ftp/mirror/zeroshell/

una volta installato hai una semplice gestione via interfaccia d zeroshell altrimenti via brower da un altro pc
giusemaraz

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 2:41 pm    Oggetto: installazione Rispondi citando

Ciao joerun grazie,

ci sono un sacco di file ma ho risolto scaricando dal sito zeroshell.net il file per IDE,SATA e USB e finalmente sono riuscito ad installare ZS su HD poi ho tentato di collegarmi attraverso un altro pc all'indirizzo 192.168.0.75 ma non visualizzo la pagina sbaglio qualcosa? mi potresti indicare una guida su come fare

P.S
esiste un firmware per l'installazione su router esempio linksys basato su ZS in modo non tenerlo su HD
giusemaraz

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo quali file dovrei scaricare per avere, come da te suggerito, una gestione via interfaccia di ZS perchè nel sito da te linkato ce ne sono una miriade.... Vorrei provare entrambe le soluzioni da te proposte

Grazie
joerun

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

se hai installato zs su hd dalla schermata che ti hai tutte le opzioni del caso altrimenti per poter accedere via browser l'ip del tuo pc deve essere congruo con quello di zs
192.168.0.75 è di default per zs il tuo pc che indirizzo ha?
se diverso ti conviene cambiare quello di zs
dal menù dello zs appena installato segli ip manager e poi modify ip address per metterlo in rete con il tuo pc
joerun

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

prova qui

http://digilander.libero.it/smasherdevourer/schede/linux/Zeroshell%20su%20HD.pdf
giusemaraz

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 4:39 pm    Oggetto: Installazione ZS Rispondi citando

ho fatto come mi hai detto ma niente, il mio indirizzo ip fisso è 192.168.2.100 con mask 255.255.255.0 quello che ho fatto è fare

1. ip manager
2. modify

e a quel punto scrivo: 192.168.2.100/255.255.255.0 oppure 192.168.2.100/24 senza però gateway che è 192.168.2.1 forse sbaglio a scrivere?
MarioP

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa ma oggi è stata una giornata difficile: ho dovuto fare 500km per uno pseudo sistemista che lavorando su uno switch ha cancellato tutte le VLAN perchè non sapeva cosa fossero.... Mi dirai: e io cosa c'entro? Probabilmente nulla, ma me lo ricordi molto.

Vorrei farti una domanda bastarda: ma se non sai che differenza c'è fra il tuo IP e quello di ZS, se non hai idea di cosa voglia dire accedere alla configurazione con il browser ecc. ecc. COSA TE NE FAI DI ZS? Hai capito a cosa serve?
giusemaraz

MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 11:47 pm    Oggetto: Installazione ZS Rispondi citando

Innanzitutto ho premesso che sono nuovo del mondo di ZS leggi post precedenti poi se sono arrivato a ZS è perche so cos'è e lo scopo per cui lo scelto e di fare un piccolo wi-fi hotspot.

Poi per rispondere alla tua domanda anche se non dovrei, perchè qua siamo in un forum e non ad un QUIZ televisivo è dovresti rispondere alle domande ed ai dubbi miei e degli altri e non farne altre, ma per dovere di cronaca.... l'IP (Internet Protocol) è quell'indirizzo assegnato dal provider è serve ad identificare ogni macchina nella rete ed è univoco sta a livello 3 dello standard ISO/OSI (contento?).

Se te lo avesse chiesto uno che di reti non sa una mazza per te non poteva usarlo anche se gli avrebbe fatto comodo?
Poi a me del sistemista di turno non mi frega hai fatto il tuo lavoro io ho un problema e voglio risolvere il mio problema. Ricordati che nessuno nasce imparato magari tu sai di RETI e di ZS ma Io o un altro sa cose che tu NON sai e che ti potrebbero servire quindi evita l'esaltazione delle tue conoscenze perchè così facendo fai una discriminazione non solo a me ma anche nei confronti di altri che hanno lo stesso problema.

Quello che ti consiglio in generale limitati a rispondere come fanno gli altri e se vuoi a cercare con le tue conoscenze di risolvere il problema che uno ha e che potrebbero avere altri che prendono visione dell'argomento e nn fare domande inutili a perdita di tempo.
joerun

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao giusemaraz,
scusa ma in questi giorni sono stato decisamente preso.
Ricapitoliamo;
fammi sapere questo:
1) ZS quanto schede ha? e quali sono gli ip assegnati con relative subnet
2 il pc che indirizzo e che subnet ha?
così ho un'idea più chiara della tua situazione e vediamo di procedere.
Buona giornataq
giusemaraz

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 4:25 pm    Oggetto: installazione ZeroShell Rispondi citando

Ciao joerun, non preoccuparti anzi ti ringrazio per il tempo che mi dedichi

allora ZS ha una sola schede di rete IP 192.168.2.100 con classe 255.255.255.0 il pc dal quale tento di collegarmi ha indirizzo 192.168.2.100 è subnet 255.255.255.0

Ciao e grazie
joerun

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2011 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma le due macchina hanno lo stesso indirizzo ip?
giusemaraz

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 4:14 pm    Oggetto: Installazione ZS Rispondi citando

No, il pc dove ho installato ZS ha lo 192.168.2.100 l'altro 192.168.2.70 scusami dovevo rileggere il messaggio......
joerun

MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando

ok allora l'acesso web allora lo devi fare con l'indirizzo della macchina su cui hai installato zeroshell quindi 192.168.2.100
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: