Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zeroshell e Bonjour

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dierossi

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 4:18 pm    Oggetto: Zeroshell e Bonjour Rispondi citando

Ciao a tutti,

ho installato con successo il sistema Zeroshell sulla mia rete come captive Portal.

In poche parole ho una rete interna che uso per l'ufficio (192.168.x) e una rede dove ho configurato Zeroshell (10.10.x.x) dove gli utenti si collegano attraverso due dispositivi WIFI.

Il tutto funziona correttamente e con soddisfazione.

All'interno della rete dell'ufficio (192.168.x.x) ho configurato su un pc mac un software Printopia che mi permette attraverso il protocollo Bonjour di condividere stampanti, profili dropbox, ecc ecc ecc per dispositivi apple (Iphone, Ipad, ecc ecc)

Se mi collego alla rete interna con un melafonino vedo con iPrint questo servizio mentre dalla rete con Captive Portal nonvedo nulla.

Avete qualche consiglio da darmi/howto da consigliarmi per rendere disponibile questo servizio installato nella rete interna per quegli utenti che si loggano per captive portal????

Grazie

Diego
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: