Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Recuperare le password degli utenti

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
onwavenet

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2011 11:07 am    Oggetto: Recuperare le password degli utenti Rispondi citando

Salve a tutti,
Ho un server che funziona da captive portal con 882 utenti inseriti. A causa di cadute di tensione, il database LDAP si č danneggiato ed ultimamente ho problemi nell'inserire nuove utenze; nel senso che se tento di aggiungere utenti la cui user name comincia per A, B, D, P, T, il server si blocca e sono costretto a procedere con il riavvio in modalitą safe, entrare nella cartella _DB.001/var/openldap-data e da qui dare il comando db_recover; quindi riattivo il database e riavvio.
Sono giunto alla decisione estrema di ricreare un nuovo database reinserendo manualmente tutti e gli 882 utenti.
Il problema č che non conosco la password di ciascun utente e quindi per ricostruire il database sono costretto a chiamare tutti e 882 gli utenti per procedere al reinserimento; cosa quest'ultima, praticamente impossibile!

COSA CHIEDO?

Chiedo che qualcuno mi spieghi come procedere per poter accedere al database ldap esistente, per ricavare le password e quindi reinserirle successivamente e manualmente nel nuovo che voglio ricreare!

CONFIDO NELL'AIUTO DELLA COMUNITA', HO PAURA CHE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO IL DATABASE IN FUNZIONE MI ABBANDONI DEFINITIVAMENTE... ED ALLORA NON MI RESTERA' CHE CHIEDERE AIUTO A QUALCHE SANTO IN PARADISO!!

GRAZIE

LUCA!
Profilo Invia messaggio privato
svenny

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2011 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tramite il comando ldapsearch dovresti essere in grado di tirar fuori tutto il contenuto dell'albero Ldap:

ldapsearch -x > albero_ldap.ldif

Con il comando less puoi vedere il contenuto del file ldif appena creato:

less albero_ldap.ldif

A questo punto avendo il file nel formato ldif non dovrebbe essere difficile caricare i dati tramite il comando ldapadd sul nuovo server Zeroshell. Non ho mai provato e non so quali siano di preciso le opzioni da passare ad ldapadd, ma credo sia possibile fare un restore.

Fammi sapere, ciao.
onwavenet

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2011 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fantastico!!!!!
funziona alla grande!!!

Grazie!!!! ancora Grazie!!!!

mandami la fattura Wink
svenny

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene!

Sei riuscito anche a caricare i dati sul nuovo ZeroShell?

In caso positivo, per completezza del post, potresti indicare come hai utilizzato il comando ldapadd per fare il restore.

Ciao
onwavenet

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

in realtą stiamo procedendo all'iserimanto manuale dei dati leggendoli a monitor dal file albero_ldap.ldif
non ho competenze per automatizzare la procedura e poi ho paura di portarmi dietro gli errori presenti nel database.
Accetto comunque volentieri suggerimenti per automatizzare la procedura.

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: