Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

[ZSbeta13] navigazione bloccata con transparent proxy

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FlavioB

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 7:09 am    Oggetto: [ZSbeta13] navigazione bloccata con transparent proxy Rispondi citando

Ciao a tutti.

Dopo aver effettuato modifiche banali (aggiungere sito in blacklist, p. es.) mi capita che i client che stanno "dietro" a ZS (con DansGuardian installato) non possano più navigare.
Il browser restituisce l'errore "pagina non raggiungibile", mentre in SSH riesco cmq a connettermi a ZS.
Mi risulta altresì possibile fare "nslookup" dai client, ma il comando "ps aux | grep havp" mi restituisce una serie di havp "defunct", oltre ad uno soltanto che recita:
havp -c /tmp/havp.config

Cosa può esserne la causa?
È davvero così instabile la beta13?
Infine: ClamAV può rallentare la navigazione? Se sì, è possibile disabilitarlo?

Grazie,
F.
Profilo Invia messaggio privato
xvince

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato a disabilitare la blacklist/whitelist? Da quello che dici comunque attraversi il proxy e esci su internet.
La beta13 è stabile, non mi ha dato mai problemi.

La configurazione più scarsa dei miei server ZS gira su un Pentium III Xeon 550MHz con 1GB di RAM e mai dato problemi con ClamAV e DansGuardian dove sono collegati mediamente 100 tra pc, notebook, iphone, ipad ecc. al giorno.

Vince
FlavioB

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vince...
xvince ha scritto:
Hai provato a disabilitare la blacklist/whitelist? Da quello che dici comunque attraversi il proxy e esci su internet.

Che senso ha disabilitare la blacklist, quando ho proprio la necessità di impedire l'accesso a siti ben definiti (uno su tutti: facebook.com)?
In ogni caso, con la blacklist disattiva, sembra funzionare meglio (ti aggiornerò più tardi).
Citazione:

La beta13 è stabile, non mi ha dato mai problemi.

La configurazione più scarsa dei miei server ZS gira su un Pentium III Xeon 550MHz con 1GB di RAM e mai dato problemi con ClamAV e DansGuardian dove sono collegati mediamente 100 tra pc, notebook, iphone, ipad ecc. al giorno.

Vince

La mia configurazione hardware è scarsa più della tua: AMD Geode 500MHz (ALIX), 256MB RAM, CF da 4GB.
Quanti utenti secondo te riesco a sopportare così?

Grazie,
F.
xvince

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto male, hai detto che capita? Quindi non sempre? Oppure una volta attivata non va più?

Per la config secondo me sei un pò basso di RAM, considera che ClamAV scansiona tutto, potresti disabilitare la scansione delle immagini per migliorare un pò.
FlavioB

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

xvince ha scritto:
Ho letto male, hai detto che capita? Quindi non sempre? Oppure una volta attivata non va più?

A me è sempre capitato dopo aver aggiunto un sito nella blacklist.
Ora sto navigando con 4 PC e funziona, ma la blacklist è disattivata
da qualche ora.
Citazione:

Per la config secondo me sei un pò basso di RAM, considera che ClamAV scansiona tutto, potresti disabilitare la scansione delle immagini per migliorare un pò.

Capperi! Basso di RAM? Ma avevo pensato che i suggerimenti sul sito stesso di usare un ALIX fossero cmq già stati ponderati precedentemente.
In ogni caso, è possibile disabilitare del tutto ClamAV?

Grazie,
F.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: