Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

compatibilità hw

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
snake

MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 4:19 pm    Oggetto: compatibilità hw Rispondi citando

ciao a tutti,
sarei propenso a farmi il mio piccolo pc con ZS quindi stavo guardando qualche mobo mini-itx, quando mi è venuto l'atroce dubbio che non sia completamente compatibile quindi mi rimetto a chi ha più esperienza e, magari ha già potuto testare questa configurazione o qualcosa di simile:

Mobo Intel D945GSEJT http://www.intel.com/products/desktop/motherboards/D945GSEJT/D945GSEJT-overview.htm
poi, dato che ha solo 1 interfaccia ethernet, vorrei aggiungere una di quelle fantastiche schede PCI da server con 4 connessioni lan (anche perchè ho solo 1 PCI su questa scheda madre); sapete se c'è qualche problema? meglio una singola e poi uno switch?

Ultimo ma non ultimo volevo aggiungere una scheda mini pci-e wifi atheros, sono tutte compatibili o solo alcuni modelli della atheros?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
snake

MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2011 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
schede PCI da server con 4 connessioni lan

Come non detto, costano una follia. Comunque rimane valida la richiesta di compatibilità per la mobo intel...
snake

MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2011 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

dalle specifiche della sheda madre ho visto che la controller ethernet integrata è:
10/100/1000 Mbits/sec LAN subsystem using a Realtek 8111DL Gigabit Ethernet Controller

è compatibile?
snake

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

su mirc qualche anima pia mi ha indirizzato a questi link:

http://www.linuxquestions.org/questions/linux-networking-3/no-network-detected-realtek-8111-8168-issue-615047/

http://www.zarrelli.org/blog/2006/07/06/i-driver-linux-realtek-rtl8111brtl8168b-e-i-programmatori-dislessici/

il secondo è molto interessante, e se bastasse quello sarebbe fantastico!
snake

MessaggioInviato: Mar Ott 18, 2011 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dato che nessuno è riuscito ad aiutarmi fino ad ora, ho avuto la possibilità di testare la nuova release beta 16 live su un eeebox ch ha una controller realtek 8168/8111C(P) ed è stato rilevato correttamente

Penso che l'importante è che riconosca il controller, quindi direi che ci siamo...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: