Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zeroshell come dirottare traffico smtp e pop3 su proxy local

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gdurfy

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 2:45 pm    Oggetto: Zeroshell come dirottare traffico smtp e pop3 su proxy local Rispondi citando

Vi sottopongo il mio caso.

Nella mia rete c'è zeroshell con indirizzo x.x.x.254 ed un proxy ( windows 7 ccproxy ) con indirizzo x.x.x.253.

Il gateway della rete è x.x.x.254.

Per evitare che la gente navighi attraverso la hdsl collegata alla zeroshell ho bloccato il traffico e quindi sono costretti ad utilizzare il proxy della x.x.x.253 alla quale è collegata una Adsl.

Domanda: come faccio a prendere il traffico smtp e pop3 che arriva alla macchina zeroshell ( x.x.x.254 ) a dirottarlo e farlo uscire attraverso la macchina x.x.x.253.

Grazie dell'aiuto.
Profilo Invia messaggio privato
m.panzini

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2011 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Forse dico una stupidata... correggetemi pure...
...ma se staccassi il server proxy dalla LAN, installi un altra scheda di rete su zeroshell e colleghi il proxy a quest'ultima; impostando le regole con il netbalancer dovresti ottenere ciò che desideri... ma non capisco perchè non sfrutti il proxy trasparente di zeroshell, che io uso e riesco a far navigare solo i PC che voglio e con le black e white list imposti i siti abilitati o meno, se poi desideri ulteriori blocchi imposti il captive portal che permette di navigare solo dopo autenticazione che però io non uso e non saprei darti indicazioni (premetto che non conosco il ccproxy su windows 7).
Suppongo otterresti una configurazione del tipo la seguente:
Zeroshell: eth0 --> LAN
Zeroshell: eth1 --> router HDSL disabilitata
Zeroshell: eth2 --> Proxy Win --> router HDSL abilitata
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: