Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Nokia N95 connessione wifi strana.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maurizo

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 3:58 pm    Oggetto: Nokia N95 connessione wifi strana. Rispondi citando

Prima di tutto mi scuso sin da subito perchè sono nuovo e no so se la mia domanda è pertinente.
Mi è successo di andare in un albergo dove c'era una rete wifi disponibile per i clienti, mi è stata fornito un utente e una password per poter navigare.
Ho provato a collegarmi al wifi (senza protezione) con un netbook e la prima pagina del broswer mi chiedeva utente e password su una pagina https con certificato zeroshell, ho messo l'utente e password e si è aperta una nuova finestra che mi diceva di non chiuderla altrimenti sarei stato disconnesso dalla rete; e infatti navigavo senza problemi.
Ho provato a collegarmi con il mio nokia n95 e mi veniva aperta la solita pagina dove immettere utente e password, una volta messo l'utente e password si apriva una finestra https bianca (ma non l'ho chiusa poichè penso che era la finestra che non doveva essere chiusa), ho cominciato a navigare usando la finestra dove avevo messo l'utente e password ma dopo circa 5 minuti mi mandava un altro certificato e mi chiedeva di rifare il login con utente e password.
Il problema era anche che una volta fatto il login e non aver toccato il browser del n95 mi collegavo con un programma voip che funzionava per i soliti 5 minuti fino a quando non veniva richiesto nuovamente il login.
Il mio scopo era di usare l'n95 con un programma voip su quella rete ma era quasi impossibile.
Mi potete spiegare perché si comportava così?
Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
AMDFabio

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho mai usato Captive Portal, ma la interfaccia di login di cui tu hai parlato, mi sembra un CP vecchio, visto che nella beta15, il CP puo fare a meno della finestra per mantenere attiva la sessione (proprio per i dispositivi mobile), se ZS è a una beta precedente allora tutti i disp. mobile non funzionano correttamente proprio poichè il CP cerca di aprire una nuova finestra per mantenere la sessione che scade dopo 5 min...

Le sfide dell'informatica:
1) Windows vs Linux vs Mac
2) AMD vs Intel
3) Nvidia vs Ati(aquisita dall'AMD)
4) Windows 7 vs Windows XP
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
maurizo

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dalla tua risposta vedo che tutti i dispositivi mobili hanno questa particolarità, dunque anche se uso un smartphone android da lo stesso problema?

Grazie.
AMDFabio

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il problema non è se usi android,wm7, ecc il problema sta nel browser che usi e se nel dispositivo si possono aprire piu finestre di uno stesso programma, per esempio su wm5/6 no, una sola finestra per ogni applicativo. Non so se su android si possno aprire piu finestre di uno stesso applicativo...

Le sfide dell'informatica:
1) Windows vs Linux vs Mac
2) AMD vs Intel
3) Nvidia vs Ati(aquisita dall'AMD)
4) Windows 7 vs Windows XP
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
svenny

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Dalla tua risposta vedo che tutti i dispositivi mobili hanno questa particolarità, dunque anche se uso un smartphone android da lo stesso problema?

Con Android 1.6 e Android 2.3 non ho avuto problemi attraverso il Captive Portal della Beta14 o Beta15 che sia. Ho utilizzato il browser nativo con entrambe le versioni di Android.

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: