Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Installazione su fujitsu TX100S1

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
piesal

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 9:33 am    Oggetto: Installazione su fujitsu TX100S1 Rispondi citando

Ciao a tutti,
avrei intenzione di utilizzare zeroshell per una separazione di varie reti all'interno della mia lan, e a tal scopo ho acquistato un serverino fujitsu TX100S1.
Avevo già eseguito dei test dello zeroshell su un vecchio pc PIII con ottimi risultati, ma nel nuovo server non riesco ad installarlo!
Riporto gli errori che ricevo quando si avvia da cdrom:
.
.
Booting the kernel.
Probing (1) USB and SATA CDROMs to startup the system ...
.
Probing (9) USB and SATA CDROMs to startup the system ...
Bootstrap failure
Kernel Panic - not syncing: VFC: Unable to mount root fl on unknown-block(1,2)

E qui si blocca la macchina!
Ho letto di problemi con il RAID ed ho provato a disabilitarlo da bios
settando a Disabled le voci "SATA RAID Enable:" e "SATA AHCI Enable:" ma vengono riproposti gli stessi errori.

Volevo chiedere una mano a chi ne sa + di me, magari una dritta su quali potrebbero essere le cause e le possibili soluzioni...

Magari l'avvio da chiavetta può risolvere? La guida che ho trovato (http://www.gassielettronica.com/zero/Creare_una_pen_drive_bottabile_con_Zeroshell.pdf) è buona a tale scopo?

Ringrazio anticipatamente
Profilo Invia messaggio privato
LucaZeta

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

La guida a cui ti riferisci è accurata e funzionante. Purtroppo prevede una installazione ZeroShell funzionante sulla quale non sono sicuro puoi contare.

Ho fatto una rapida ricerca in rete e ho trovato questo che potrebbe fare al caso tuo partendo da un ambiente Windows.
Non ho provato la procedura, ma se fa quello che dice, allora va bene.
Unica considerazione: La procedura richiede un file .iso quindi dovrai scompattare il file "Immagine per IDE,SATA e USB da 1GB" compresso che scaricherai dalla rete. Non avrai problemi a farlo, ma in caso: 7-Zip è gratuito e funziona bene per Windows.

Riguardo al boot problematico da CDRom non posso aiutarti.

Ciao.
piesal

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio intanto LucaZeta per la risposta e per la strada che mi ha aperto.
Ho provato con il programmino descritto nella guida ma in realtà non sono riuscito a farlo partire.
Ho cercato quindi altre documentazioni che battessero la stessa strada e mi sono imbattuto in questa http://www.zeroshell.net/listing/physdiskwrite.pdf tramite la quale sono riuscito nell'intento di far funzionare Zeroshel nel mio server!
Potrebbe tornar utile a qualcun'altro!
Grazie ancora
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: