Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

X

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Proxy con antivirus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lhopo

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve, ho configurato il mio bellissimo proxy zeroshell, e tutto funziona alla grande! Ho bloccato nel proxy tutti gli indirizzi nella blacklist... Poi ho messo in white quelli che mi interessavano! Stupendo!!! Poi tranquillamente provo a digitare https://facebook.com e... Sad Cavolo funziona!!! Cioè non posso bloccarlo! Qualcuno si è accorto di questa mancanza? Ho provato a settare anche OpenDns ma... incredibile!
Come posso ovviare a questo fastidiosissimo FACEBOOK senza compromettere tutto il protocollo HTTPS che uso per collegarmi all'HOME BANKING? HELP ME!!!
Profilo Invia messaggio privato
ziotibia81

MessaggioInviato: Lun Ago 22, 2011 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prova a postare la tua configurazione di siti bloccati,
magari c'è una sintassi non corretta in qualcosa.
m.panzini

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2011 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Temporaneamente ho creato alcune regole nel firewall, ma non so per quanto dureranno, che impediscono tutte le connessioni ai server HTTPS di facebook (gli indirizzi li ho ricavati dai log e testati su http://www.ip-adress.com vedendo che appartengono a facebook)

2 * * DROP all opt -- in * out * 0.0.0.0/0 -> 66.220.151.72 state NEW,RELATED,ESTABLISHED /* BLOCCO_SERVER_FACEBOOK */ yes
3 * * DROP all opt -- in * out * 0.0.0.0/0 -> 66.220.158.25 state NEW,RELATED,ESTABLISHED /* BLOCCO_SERVER_FACEBOOK */ yes
4 * * DROP all opt -- in * out * 0.0.0.0/0 -> 69.63.190.22 state NEW,RELATED,ESTABLISHED /* BLOCCO_SERVER_FACEBOOK */ yes
5 * * DROP all opt -- in * out * 0.0.0.0/0 -> 69.171.242.11 state NEW,RELATED,ESTABLISHED /* BLOCCO_SERVER_FACEBOOK */ yes
6 * * DROP all opt -- in * out * 0.0.0.0/0 -> 69.171.242.13 state NEW,RELATED,ESTABLISHED /* BLOCCO_SERVER_FACEBOOK */ yes

LISTA SERVER HTTPS FACEBOOK
=======================
66.220.151.72
66.220.158.25
69.63.190.22
69.171.242.11
69.171.242.13

88.174.62.112
212.161.8.3
212.161.8.10
...

ha funzionato per circa 15 minuti... sigh... i server cambiano in continuazione... sarebbero troppi... serve altra soluzione... provo a vedere la soluzione degli OpenDNS...
m.panzini

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intanto che qualche anima pia risolva il problema... e dato che nella mia rete aziendale utilizziamo Symantec Endpoint Protection ho risolto creando una regola firewall che blocca il dominio *.facebook.com e *.facebook.net.
Il blocco funziona sia per l'HTTP sia per l'HTTPS.
L'unico inconveniente è che funziona solo per i PC su cui è installato il Client SEP quindi cellulari, notebook di ospiti, ecc... non sono bloccati!!! Crying or Very sad

Per utilizzare come proxy gli OpenDNS occorre registrarsi, non esistono server in Italia (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDNS) e non mi va di far dipendere l'azienda da un servizio esterno... utilizziamo una connessione hyperlan Wi-Fi e secondo me è meglio impostare i DNS del mio Provider.
giovannnnni

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 12:50 am    Oggetto: prova cosi Rispondi citando

m.panzini ha scritto:
Intanto che qualche anima pia risolva il problema... e dato che nella mia rete aziendale utilizziamo Symantec Endpoint Protection ho risolto creando una regola firewall che blocca il dominio *.facebook.com e *.facebook.net.
Il blocco funziona sia per l'HTTP sia per l'HTTPS.
L'unico inconveniente è che funziona solo per i PC su cui è installato il Client SEP quindi cellulari, notebook di ospiti, ecc... non sono bloccati!!! Crying or Very sad

Per utilizzare come proxy gli OpenDNS occorre registrarsi, non esistono server in Italia (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDNS) e non mi va di far dipendere l'azienda da un servizio esterno... utilizziamo una connessione hyperlan Wi-Fi e secondo me è meglio impostare i DNS del mio Provider.

metti questi nella blak list

www.facebook.com/*
www.facebook.it/*
www.facebook.tk/*
www.facebook.eu/*
it-it.facebook.com/*
https://www.facebook.com/*

STO PROVANDO ANCHIO E SEMBRA FUNZIONARE
charneval

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutii,
vi chiedo se è possibile far funzionare queste regole di blocco per facebook ad orari prestabliti e magari lasciare libero il traffico verso facebook in determinate fasce orarie.

GRAZIE

Andrea
charneval

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2013 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

So che non è una richiesta molto intelligente, ma secondo voi con Zeroshell potrei bloccare il traffico di facebook solo in determinate fasce orarie?

Nessuna ha mai avuto questa necessità?

GRAZIE

Andrea
peppegti

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2015 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti mi sono trovato davanti un nuovo problema.
se attivo la blacklist mi si blocca tutto e non riesco più a navigare.
come risolvo questo problema?
grazie
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
peppegti

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2015 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Correggo il precedente messaggio.....ma adesso come si attiva http proxy passa dallo stato starting all attivo....tutto bloccato e non si naviga più salvo che si disattiva il servizio.
come posso risolvere?
Considerate che mi serve il servizio di blocco dei siti pericolosi
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Proxy con antivirus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: