Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

A quando la beta 6

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
barret

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 1:09 pm    Oggetto: A quando la beta 6 Rispondi citando

Ciao Fulvio,
sono nuovo del forum ma credo di interpretare il desiderio di molti nel chiederti qualche notizia su come procedono i lavori per la beta6 e cosa riuscirai a ficcarci dentro.
Siamo tutti ansiosi della prossima versione.
Colgo l'occasione per chiedere se il fatto di poter intergrare un proxy web tipo Squid non possa aumentare le prestazioni per quanto riguarda la navigazione pura (80;443).
Saluti
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

La 1.0.beta6 sarà disponibile spero la prossima settimana. Doveva includere il net balancer per la configurazione di collegamenti WAN in load balancing e fault tolerance, ma purtroppo devo rinviarlo alla 1.0.beta7 di Settembre.
La prossima fisserà dei bachi e amplierà i sistemi di autenticazione del Captive Portal tramite server RADIUS esterni e tramite certificati digitali X.509. Quest'ultima caratteristica permetterà in particolare il login tramite Smart Card.
Per quel che riguarda l'incremento di velocità implementando un proxy come Squid, non credo sia il vantaggio principale per il quale si può decidere di farlo. Sicuramente si ha un risparmio di banda se alcuni siti vengono visitati da più client poiché vengono scaricati in cache.
Quello che invece vorrei ottenere con il proxy è un maggiore controllo dei contenuti e soprattutto la scansione antivirus delle pagine prima che arrivino nei browser dei client.

Ciao e grazie per l'entusiasmo
Fulvio
barret

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a te per l'egregio lavoro.

P.S.: l'accounting...? Smile
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

L'accounting non sarà incluso nella 1.0.beta7. Mentre la 1.0.beta8 conterrà l'accounting oppure il proxy Squid con controllo dei contenuti e dei virus.
Non ho ancora deciso a quale di queste feature dare la precedenza. Credo inoltre di dovermi fermare un pò nello sviluppo perché dovrei scrivere un pò di documentazione. Purtroppo, nonostante le tante promesse di chi chiede il mio aiuto e ai quali lo offro con la sola richiesta di documentare le loro esperienze, nella maggior parte dei casi, dopo che ottengono il risultato se ne perdono le tracce. Ciò porta un inevitabile ritardo nel rilascio della versione stabile 1.0.0. Ma non importa, io continuo comunque con tutta la mia passione.

Ciao
Fulvio
Rustycage

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulvio..

chiedo troppo se ti chiedessi di aggiungere un editor come joe o nano, vi non è da tutti, molto scomodo da usare per chi ha deciso di non volerlo usare Very Happy
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2007 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'editor vi è un classico di Unix. Ha funzioni molto potenti per chi ha la pazienza di leggersi il manuale. Io stesso ho sviluppato Zeroshell interamente in vi. Comunque vedrò di aggiungere almeno un altro editor tra quelli suggeriti quanto prima anche se credo di non fare in tempo per la prossima release.

Ciao
Fulvio
Rustycage

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo so benissimo cosè vi, il problema è che avvolte per aditare un semplice file un IDE completo come vi non solo è superfluo ma anche snervante Wink

Senza fretta..
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: