Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

routing con zeroshell

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bridge e router
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aspide

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2011 1:20 pm    Oggetto: routing con zeroshell Rispondi citando

buona sera, ho montato zeroshell su macchina virtuale ubuntu con virtual box, ho due interfacce una eth e una wifi(reali), poi le stesse diventano su zeroshell eth00 ed eth01. le reali hanno come ip 10.8.0.240 eth e 192.168.103.253 (wifi), la eth00 di zeroshell 10.8.0.239 corrisponde a eth reale, eth01 192.168.103.254 corrisponde a wifi reale.Il gateway di uscita è 10.8.0.254 di zeroshell che lo raggiungo tramite eth o eth00 per zeroshell. dhcp attivo su eth01 (dunque solo chi si connette a wifi avrà l'ip) e sullo stesso ho attivo il captive portal, nella parte nat ho aggiunto l'interfaccia eth01. Mi succede che: quando da wifi ricevo ip dal dhcp correttamente, provo a navigare ma non ricevo ne la pagina di captive portal ne altra pagina, se però da web cerco di andare su 192.168.103.254 interfaccia di zeroshell mi appare la pagina captive portal e accedo anche alla configurazione di zeroshell ma non navigo su internet.
Qualcuno sa aiutarmi?
grazie. Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
LucaZeta

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perché il NAT su Eth1 ? Levalo non serve, piuttosto abilita i protocolli di routing dinamico.

Controlla che i client ottengano ZS come Default GTW e che ZS abbia 10.8.0.254 come Default GTW.

prima di preoccuparti del routing da Eth1, verifica che ZS abbia visibilità su Internet: da Setup la MEssage Board viene risolta correttamente, oppure utilizza il ping da Utilities.

Se ZS non riceve risposte da Internet probabilmente il problema sta su Default GTW 10.8.0.254 che, sempre probabilmente, deve essere nattato. (dipende da quello che gli sta dietro)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bridge e router Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: