Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Aggiornamento kernel 2.6.39.4 per b16

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
JML.it

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 3:23 pm    Oggetto: Aggiornamento kernel 2.6.39.4 per b16 Rispondi citando

Ero intenzionato ad aggiornare il kernel per la b16 ma ad un certo punto mi sono chiesto: perchè Fulvio non lo aggiorna con una certa regolarità? L'attuale versione è compilata il 14 maggio del 2009 ... ormai sono passati 2 anni e 5 mesi ... un'enormità vista la velocità con cui esce il nuovo hardware.

In pratica chiedo, nessuno sa quali sono le contro indicazione nell'aggiornare il kernel? Il kernel non viene aggiornato perchè quello attuale è più stabile? O forse perchè ci sono molte patch e non tutte disponibili per l'ultima versione del kernel? Che non tutte le patch siano documentate e deve essere fatta una approfondita ricerca?

So che ci vuole circa un giorno per un sistemista "medio" a ricompilarlo (andrebbe bene anche 2 giorni, non è un problema di tempo) e di certo non ho problemi a ricompilarlo (ultime parole famose Smile ). Piuttosto mi chiedo se dopo aver impiegato 2 giorni a ricompilarlo (a me serve la versione su CD) poi mi accorgo che non è pienamente funzionante ...

Comunque è una cosa che devo provare in quanto l'hardware recente non è compatibile/stabile (vedi schede di rete a 1K integrate, viste dal sistema ma inutilizzabili).

Tirando le somme sono un po' incerto ...

Accetto suggerimenti.
Profilo Invia messaggio privato
JML.it

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi ero accorto che qualcuno ci stava già lavorando.

http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=3036
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: